Colpo Milan in Serie B: non ha saltato una partita

Il Milan ha deciso di rinforzarsi andando a pescare un giovane talento dalla Serie B: finora non ha saltato una gara.

Il Milan ha già cominciato a pianificare la prossima stagione. L’obiettivo dei rossoneri è quello di centrare la qualificazione alle prossime coppe europee e magari portare a casa anche la Coppa Italia dopo la Supercoppa dello scorso gennaio: tuttavia in caso di mancato accesso alla prossima Champions League – al momento il quarto posto è distante sei lunghezze – i rossoneri non potranno disporre di un grande budget per muoversi sul mercato.

Giocatori del Milan esultano dopo un gol
Colpo Milan in Serie B: non ha saltato una partita – Foto ANSA (Calciomercatonews.com)

Ecco perché il club di via Aldo Rossi sta monitorando con molta attenzione diversi giocatori di club che lottano per non retrocedere. In queste squadre, infatti, ci sono dei veri e propri talenti che possono essere acquistati a un prezzo conveniente. Lo stesso vale anche per le squadre di Serie B: in alcune, infatti, militano dei gioielli che hanno tutto il potenziale per fare benissimo anche in Serie A.

Uno di questi è Maxime Esteve, difensore del Burnley che da tempo è finito nel mirino del Milan. I Clarets sono in piena corsa per la promozione in Premier League: al momento occupano il terzo posto, a due punti di distanza da Leeds e Sheffield United che condividono la vetta a 80 punti.

Colpo Milan in Serie B: l’offerta è già pronta 

Sabato il Burnley si è imposto per 2-0 sul campo dello Swansea: contro i gallesi i Clarets hanno realizzato il 27esimo clean-sheet in 38 partite. Finora la truppa allenata da Scott Parker ha subito solo 11 reti: molto del merito è proprio di Maxime Esteve, classe 2002, sempre titolare in questa stagione.

Maxime Esteve saluta i tifosi del Burnley
Colpo Milan in Serie B: l’offerta è già pronta – Foto Instagram Maxime Esteve (Calciomercatonews.com)

Stando a quanto riportato da Football League World pare che il Milan sia in prima fila nella corsa al giovane difensore. Alcuni osservatori rossoneri erano presenti sulle tribune del Turf Moor nel recente pareggio contro il West Bromwich, a dimostrazione di come il Diavolo consideri davvero Esteve un obiettivo concreto per la prossima stagione.

Il Milan dovrà però fare i conti con una concorrenza particolarmente agguerrita: alcuni club di Premier League, tra cui l’Everton e il West Ham, sono molto interessati al 22enne e sono pronti a fare un’offerta al Burnley. Maxime Esteve è sotto contratto fino al 2029: per strapparlo ai Clarets bisognerà sborsare una bella cifra, probabilmente intorno ai 20-25 milioni di euro.

Gestione cookie