Il mondo del calcio è stato colpito da un nuovo e grave lutto: tifosi in lacrime per la scomparsa del giocatore, aveva solo 35 anni
Un grave lutto ha colpito ancora una volta il mondo del calcio che resta inerme davanti alla scomparsa di uno dei suoi giocatori che ha addolorato tantissimi tifosi.

La terribile perdita ha colpito in particolar modo il calcio dilettantistico italiano che ha dovuto dire addio ad uno dei suoi giocatori più noti, vale a dire Luca Lodetti. Noto per aver militato per tutto il corso della sua carriera in svariati club tra Serie D ed Eccellenza, Lodetti si è distinto nel ruolo di difensore, mostrando un talento unico e ciò lo rendeva differente da tutti gli altri giocatori della categoria.
Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Milan, nonostante i suoi sforzi Lodetti non è mai riuscito a raggiungere le massime serie del nostro calcio. Ritiratosi dal calcio giocato nel 2019, lo scorso anno l’ex giocatore scoprì di essere malato ed è stata questa stessa malattia a portarlo via, straziando di dolore il cuore dei tifosi delle squadre per le quali ha giocato e non solo e scatenando varie reazioni da tutta Italia dove ogni club ha voluto rendergli il giusto omaggio.
Calcio italiano in lutto: addio all’ex difensore Luca Lodetti
Tra Serie D ed Eccellenza, Luca Lodetti ha vestito un numero di maglie davvero clamoroso. Tra i tanti club in cui ha militato non possiamo non menzionare Pro Sesto, Darfo Boario, Mezzolara, Faenza, Mapello e Legnano. tutte rimaste sconvolte per la sua scomparsa. Proprio quest’ultimo gli ha reso omaggio con un post tramite la pagina Facebook, commuovendo i tifosi e ricordando i tempi in cui indossò la maglia lilla nella stagione 2014-2015.

La morte di Lodetti ha sconvolto l’intero mondo calcistico dilettantistico italiano e i tifosi delle varie squadre non hanno trattenuto le lacrime. Oltre che in Italia, l’ex difensore ha militato anche all’estero provando l’avventura nel campionato maltese senza successo, rientrando poi nel Bel Paese dove ha concluso la sua carriera anticipatamente a causa del terribile male che lo ha strappato all’affetto dei suoi tifosi.
Lodetti aveva anche una famiglia, divenendo padre nel 2022, ed oltre al calcio era un grande appassionato di ciclismo, tanto da spingerlo a fondare una sua squadra amatoriale. L’ex difensore lascia, oltre a moglie e figlio, i propri genitori, distrutti dal dolore per la perdita del loro figlio che aveva solo 35 anni. Ancora una volta il destino ci dimostra quanto sappia essere beffardo, nessun genitore dovrebbe vedere il proprio figlio morire ed invece al mondo continuano ad esserci casi similli





