Come Nico Paz: nuovo colpaccio dal Real Madrid

Gli spagnoli potrebbero rinnovare la sinergia coi lariani mandando un altro giovane di belle speranze in riva al lago: Fabregas gongola

Anche se manca ancora la matematica certezza di una permanenza in Serie A che, e per ambizioni del club, e per il gioco espresso e anche per la relativamente posizione della squadra in classifica, non dovrebbe sfuggire, il Como di Cesc Fabregas è già proiettato al futuro.

Nico Paz in azione
Come Nico Paz: nuovo colpaccio dal Real Madrid (Ansa Foto) – Calciomercatonews.com

Una delle più belle realtà del nostro campionato ha indubbiamente raccolto sul campo meno di quanto meritasse, ma comunque abbastanza per candidarsi, in un ipotetico roseo futuro, come la nuova Atalanta del calcio italiano.

Tra le stelle più lucenti della terribile matricola lombarda spicca certamente il talento di Nico Paz, il fantasista cresciuto nelle Giovanili del Real Madrid che ha attirato su di sé l’interesse di tante big. In particolar modo dell’Inter, che sta già sondando da diversi mesi il terreno per un colpo che darebbe nuova linfa all’attacco nerazzurro.

A nessuno sfugge però la natura ‘particolare’ dell’accordo con cui, la scorsa estate, l’ibero-argentino è passato dalla ‘Casa Blanca‘ ai lariani. Il Real, oltre a detenere il 50% sulla futura rivendita del gioiello, può a tutti gli effetti ricomprare il calciatore per una cifra compresa tra i 9 e gli 11 milioni di euro fino a giugno 2027. Un bel vantaggio per la dirigenza spagnola, che tiene sempre sotto osservazione i suoi talenti, come fece con Brahim Diaz all’epoca del passaggio al Milan.

Nuovo gioiello dalle Merengues: Fabregas si frega le mani

Come riportato dal portale spagnolo ‘Elgoldigital.com‘, dal settore giovanile del Real Madrid sta emergendo un nuovo gioiellino. Classe 2007, terzino destro di grande spinta e qualità, Jesús Fortea è un’altra delle grandi stelle emerse dalla Fábrica del blasonato club iberico.

Cesc Fabregas esulta
Nuovo gioiello dalle Merengues: Fabregas si frega le mani (Ansa Foto) – Calciomercatonews.com

Già colonna della squadra C del Real Madrid, di cui è titolare inamovibile, già nel giro della Nazionale Under 19 pur avendo ancora 17 anni (diventerà maggiorenne il prossimo 26 marzo), Fortea potrebbe seguire le orme di un certo Dani Carvajal, non a caso esterno difensivo come lui, che fu mandato a farsi le ossa nel Bayer Leverkusen nel 2012 prima di rientrare alla base e diventare una colonna delle Merengues.

Florentino Perez, che ha potuto constatare di persona i progressi di Nico Paz nella sana realtà comasca, sarebbe propenso, secondo il sito succitato, a fare un altro regalo al tecnico catalano. Nella prossima stagione, dunque, Fortea potrebbe accasarsi al Como, sempre con la specifica di un controllo sul cartellino che il glorioso club della Capitale manterrebbe tra le sue prerogative.

Gestione cookie