Il Milan programma la cessione in vista della riapertura del calciomercato estivo: è fuori dai piani rossoneri, addio senza sconto
La vittoria sul Como è stato un primo faticosissimo passo verso la risalita. Il tempo stringe ed il quarto posto rimane lontano 6 punti: non un abisso ma vedendo le prestazioni recenti del Milan di Sergio Conceicao e la folta concorrenza, appare complicato pensare ai rossoneri chiudere la stagione al quarto posto.

La sfida con il Napoli, tra pochi giorni, sarà il banco di prova per tentare di capire quanto questo Milan è pronto a tornare a lottare per i vertici: è questa l’ambizione che la dirigenza di Via Aldo Rossi vuole coltivare e portare avanti, soprattutto in vista del prossimo anno. Nel mezzo, inevitabilmente, il calciomercato estivo che porterà tantissime novità alla rosa del Milan. Nonostante i tanti acquisti arrivati lo scorso anno, si cambierà ancora ed in maniera drastica. A partire dall’allenatore che non sarà più Sergio Conceicao.
Appare chiaro, cristallino, come il portoghese non abbia convinto in termini di risultati né sul reggere la pressione di una piazza così importante. In tal senso il nome di Massimiliano Allegri – insieme a quelli di tanti altri potenziali candidati – rimane vivo, vivissimo. Dal nuovo tecnico alla caccia al direttore sportivo che dovrà pianificare le prossime mosse: Tare e Paratici, al momento, i favoriti.
E proprio la nuova dirigenza che sta prendendo forma sembrerebbe focalizzarsi già sugli addii, quei nomi che o saluteranno semplicemente per motivi tecnici o per fare cassa e accumulare un tesoretto da reinvestire poi sugli innesti. A tal proposito un nome su tutti potrebbe regalare una cifra importante alla dirigenza rossonera: il piano è già stato delineato.
Milan, c’è già la cifra: addio al big
‘Fichajes.net’, portale spagnolo particolarmente informato sugli affari di mercato internazionale, sta avanzando un’ipotesi che già la scorsa estate era avanzata vicino agli ambienti rossoneri. Il Milan potrebbe, molto presto, decidere di salutare Yunus Musah: una situazione, quella del centrocampista americano, assolutamente da tenere sott’occhio.

Arrivato dal Valencia per 20 milioni di euro nell’agosto 2023, il talento newyorkese ha mostrato più bassi che alti in questi quasi due anni di rossonero. Ad oggi, nonostante le feroci critiche nei suoi confronti, il Milan crede fortemente nell’americano sotto contratto con il club di Cardinale fino al 30 giugno 2028. L’ex Valencia viene considerato un calciatore che si sposerebbe alla perfezione con il gioco dinamico della Premier League e per questo la dirigenza milanista non farà sconti.
Chi vuole Musah dovrà sborsare non meno di 30 milioni di euro. Una cifra apparentemente eccessiva, almeno per quanto mostrato dal ragazzo in questa travagliata stagione. Musah, ad oggi, ha collezionato 35 presenze in maglia rossonera – tra campionato e coppe – con 2 assist vincenti.





