Vagonata di soldi alla Juve: Yildiz se ne va

Arriva una vagonata di soldi sul tavolo della Juventus per Yildiz e adesso Giuntoli vacilla: il campioncino turco potrebbe essere sacrificato la prossima estate

Dopo un grandissimo inizio anche il rendimento di Yildiz è calato vertiginosamente nelle ultime settimane. Il classe 2005 è di certo uno dei profili con maggiore talento della rosa bianconera ma trattenerlo non sarà così semplice a giugno, specie se alla porta dovesse bussare una big europea.

Yildiz con la maglia della Juventus
Vagonata di soldi alla Juve: Yildiz se ne va (Calciomercatonews – ANSA)

 

Se c’è una cosa che si può imputare a Thiago Motta è la valorizzazione di alcuni giocatori, completamente disattesa rispetto alla vigilia. Da Koopmeiners a Douglas Luiz, da Nico Gonzalez a Vlahovic, passando per Conceiçao e Thuram. Quasi nessuno è andato meglio del proprio valore di base, compreso lo stesso Kenan Yildiz, partito fortissimo ma calato alla distanza. Il suo tabellino fino a questo momento recita 41 presenze, 6 gol e 4 assist, non proprio il massimo per uno con le sue caratteristiche.

Tra l’altro il fantasista turco era partito molto bene sia in Champions League che in campionato, segnando e regalando sprazzi di alta classe. Poi qualcosa è cambiato, il rendimento è venuto meno e diverse volte è finito anche in panchina. Proprio questa alternanza tra squadra titolare e riserve non è piaciuto molto né a lui né al suo entourage. Yildiz vuole più spazio e centralità e questo con Thiago Motta non è così semplice da ottenere, vista la politica adottata dall’ex tecnico del Bologna.

Il Bayern Monaco bussa alla porta della Juventus: l’obiettivo è Yildiz

Kenan Yildiz è arrivato a Torino nell’ambito dell’operazione che portò De Light al Bayern Monaco. Il classe 2005 ha subito mostrato il proprio valore, già con la seconda squadra, trovando poi uno spazio costante tra i “grandi”. Già Allegri puntava su di lui e con Motta il percorso è stato simile, almeno fino a qualche settimana fa. Adesso il problema per la Juve sarà resistere ad un assalto che sta per arrivare dalla Germania.

Yildiz esulta dopo un gol
Il Bayern Monaco bussa alla porta della Juventus: l’obiettivo è Yildiz (Calciomercatonews – ANSA)

 

Secondo i media tedeschi, a giugno il Bayern Monaco è pronto a bussare alla porta della Vecchia Signora per riportare alla base Yildiz. Sul piatto potrebbero esserci più di 50 milioni per il cartellino, una cifra che fa gola anche considerando il bilancio in rosso dei bianconeri. Resistere sarà complicato, in particolar modo se la volontà del calciatore fosse quella di tornare nella sua casa originaria. Vedremo se Giuntoli saprà convincerlo e resistere.

Gestione cookie