Un clamoroso colpo di scena per il calciomercato bianconero, così cambia incredibilmente il futuro di Dusan Vlahovic alla Juventus
Chiudere al meglio l’attuale stagione per poi, eventualmente, puntare all’ennesimo rilancio. A partire dal calciomercato estivo che, di certo, porterà parecchi nomi nuovi alla Juventus: probabilmente dall’allenatore che difficilmente sarà ancora Thiago Motta.

Il tecnico italo-brasiliano ha deluso, su questo non vi sono dubbi. Ha deluso per il suo approccio chiuso ancor prima dei risultati al di sotto delle aspettative: uscire con largo anticipo da Champions League e Coppa Italia è tutto fuorché una gioia per i tifosi bianconeri. La Juventus apparecchia un futuro con rinnovate speranze di successo.
Ecco perché, dalle prossime cessioni, si getteranno le basi per costruire una grande squadra. Chi è sicuro di dire addio ai colori bianconeri è Dusan Vlahovic, ormai fuori dai piani della Vecchia Signora dopo che i discorsi legati al rinnovo del 25enne di Belgrado sono sfociati in un deludente nulla di fatto.
Nelle scorse ore, però, è arrivata una novità inaspettata per quel che concerne l’ex Fiorentina e le strategie di Giuntoli per la composizione dell’attacco della Juventus del futuro: così cambia proprio tutto.
Juve, addio Vlahovic: salta tutto?
Il futuro di Dusan Vlahovic sarà lontano da Torino, su questo ormai da mesi non vi sono più dubbi. Sia per questioni economiche – i 12 milioni all’anno non sono agevolmente sostenibili dalla Vecchia Signora – sia perché il feeling con Thiago Motta non è mai veramente decollato. La Juventus punta a trattenere Kolo Muani, a parlarne con il PSG a fine campionato nella speranza di trovare un accordo per la permanenza a titolo definitivo del nazionale francese.

Ma non solo. I bianconeri sono da tempo – e non restano certamente i soli – sulle tracce di Jonathan David, stella canadese in scadenza con il Lille il prossimo 30 giugno. Un intreccio incredibile se si pensa, come riferito da ‘Caughtoffside.com’, che anche l’Arsenal è sulle tracce del centravanti classe 2000. I ‘Gunners’, si sa, sono da mesi i maggiori estimatori di Vlahovic, con Arteta che voleva la punta serba già nel gennaio 2022, prima che lasciasse la Fiorentina per approdare nella Torino bianconera.
Adesso però sembra poter cambiare tutto. Pare infatti che la dirigenza londinese stia valutando altri nomi oltre a quello dell’attaccante della Juventus e l’idea di puntare a zero su Jonathan David intrigherebbe non poco in vista della riapertura del calciomercato estivo. Uno scenario che rischia di rappresentare un doppio schiaffo nei confronti della Juve. Da un lato lo sfumare dell’eventuale offerta dell’Arsenal per Vlahovic, dall’altro il sogno Jonathan David che potrebbe svanire da un momento all’altro.
Certo, a prescindere dagli inglesi, sono numerose le società sparse per l’Europa che stanno pensando al bomber di Brooklyn – 23 gol e 10 assist in 41 presenze stagionali – pronto a salutare il Lille da svincolato. Manchester United, Liverpool, Tottenham, Chelsea in Premier League, Barcellona e PSG.
Senza dimenticare poi anche l’Inter. Una bagarre clamorosa che non lascia certezze su quella che dovrebbe essere la prossima tappa di David nell’elìte del calcio mondiale. Staremo a vedere, alla fine, chi la spunterà.





