Il Milan ci ha preso gusto: nuovo colpo dal Chelsea

Il Milan mette nel mirino ancora una volta un affare dal Chelsea, dopo i tanti arrivi di questi ultimi anni può essercene un altro: i dettagli

Come sanno molto bene gli appassionati e gli addetti ai lavori, il calciomercato gioca molto sulle sinergie e sui rapporti tra club. Alle volte, questi possono risultare fondamentali nel mettere insieme affari di una certa rilevanza. Ne sa qualcosa il Milan, che specialmente nelle ultime stagioni ha più volte beneficiato di alcuni canali privilegiati.

Zlatan Ibrahimovic
Il Milan ci ha preso gusto: nuovo colpo dal Chelsea – Calciomercatonews.com (fonte: © LaPresse)

Impossibile non citare, ad esempio, l’asse con il Real Madrid che ha permesso di portare a Milano Theo Hernandez e Brahim Diaz. Buoni affari sono stati realizzati anche con il Lille da cui sono arrivati prima Rafael Leao e poi Mike Maignan. E poi, naturalmente, c’è il Chelsea, dal quale nel corso degli anni sono stati acquistati i vari Tomori, Loftus-Cheek e Pulisic. Più il prestito di Joao Felix, che però non verrà confermato.

Proprio in casa dei londinesi, il Milan intende guardare ancora una volta, andando alla ricerca di una nuova fortunata operazione di mercato. In vista della prossima stagione, per riproporre un Diavolo in lotta per traguardi ambiziosi, occorreranno rinforzi di mercato all’altezza. Le operazioni dovranno essere oculate e riguardanti giocatori di qualità assoluta, motivo per il quale sono già tanti i profili che si stanno monitorando, a prescindere da cosa accadrà per quanto riguarda nuovo allenatore e nuovo direttore sportivo.

Milan, sondaggi con il Chelsea per Madueke: le condizioni dell’affare

Il Milan si prepara a bussare nuovamente alla porta del Chelsea per quanto concerne Noni Madueke, attaccante classe 2002 che sarebbe stato individuato come profilo ideale e di grande talento nel ruolo di esterno destro.

Noni Madueke, attaccante del Chelsea
Milan, sondaggi con il Chelsea per Madueke: le condizioni dell’affare – Calciomercatonews.com (fonte: © LaPresse)

Madueke fino a questo momento ha realizzato 8 gol e 4 assist in 28 presenze con i londinesi, un rendimento non banale, anche se senza la continuità che a Londra ci si aspettava da lui. Secondo gli spagnoli di ‘Fichajes.net’, per questo motivo il club potrebbe anche essere aperto a un suo addio.

Il Milan sta iniziando a sondare il terreno, avendo individuato in lui un vice Pulisic dalle caratteristiche peculiari. L’idea del Diavolo sarebbe strappare un arrivo in prestito con successivo riscatto. D’altro canto, il Chelsea preferirebbe un addio a titolo definitivo per monetizzare subito. Nelle prossime settimane scopriremo se una intesa tra le parti sarà possibile.

Gestione cookie