Scenari di mercato imprevisti per Victor Osimhen, il prossimo trasferimento dell’attaccante nigeriano spiazza davvero tutti
26 gol e 5 assist in 30 presenze, con la maglia del Galatasaray, a conferma di doti realizzative fuori dal comune, che ne fanno uno degli attaccanti in assoluto più ambiti in circolazione. Con Victor Osimhen praticamente si parte sempre da 1-0. Ed è per questo che i radar di mercato su di lui sono sempre ben puntati, altroché.

La scorsa estate per l’attaccante nigeriano è stata paradossale, vissuta da separato in casa con il Napoli, che però non lo ha lasciato andare in assenza di offerte soddisfacenti. Alla fine, acconsentendo al prestito al Galatasaray e rimandando il discorso sulla sua cessione di dodici mesi. Ora, la corsa per accaparrarsi Osimhen è pronta a scatenarsi.
Rispetto a un anno fa, il Napoli ha abbassato di molto l’asticella elevatissima che aveva fissato per il bomber principe dell’anno dello scudetto. Ma continua a chiedere una cifra importante. Da 130 milioni di euro la clausola è scesa a 75 milioni. Tante le squadre interessate in giro per l’Europa, con una minaccia che aleggia sui partenopei.
Osimhen rimane il sogno di mercato di Giuntoli, anche se naturalmente il Napoli vorrebbe evitare che il suo ex numero 9 possa vestire la maglia della Juventus, la rivale di sempre. Al punto che De Laurentiis avrebbe già imposto il veto ai bianconeri. Il gioco di rivalità e intrighi continuerà a farla da padrone, la svolta potrebbe arrivare con un altro trasferimento a sorpresa.
Mourinho vuole Osimhen al Fenerbahce: la cifra offerta al Napoli
Il Galatasaray vorrebbe trattenere Osimhen ma non avrà, verosimilmente, la forza economica per farlo. In Turchia, invece, c’è chi ha un piano ben preciso ed è il Fenerbahce di Josè Mourinho.

I grandi rivali dei campioni di Turchia pianificano il clamoroso sgarbo agli avversari. Secondo la testata online turca ‘Haber Aktuel’, infatti, dopo che il giocatore gli era stato offerto l’estate scorsa vorrebbero tornare alla carica. Per il Napoli sarebbero pronti 50 milioni di euro, una cifra cioè di molto inferiore alla clausola rescissoria. Ma va anche detto che il club partenopeo non potrebbe permettersi, per un altro anno, una situazione di stallo sul mercato. E dunque, se non dovessero arrivare proposte in linea con la clausola imposta, potrebbe anche decidere di accettarne altre inferiori.





