Scudetto+e+scippo+al+Napoli%3A+l%26%238217%3BInter+vuole+tutto
calciomercatonews
/2025/03/22/scudetto-e-scippo-al-napoli-linter-vuole-tutto/amp/
Mercato

Scudetto e scippo al Napoli: l’Inter vuole tutto

Intrecci di campo e di calciomercato tra Inter e Napoli: i campioni d’Italia vogliono battere gli azzurri in volata per lo scudetto e portargli via uno dei giocatori principali

Nelle ultime settimane, l’inerzia della corsa scudetto è cambiata. L’Inter ha non solo messo la freccia sul Napoli che era stato a lungo in testa alla classifica, ma adesso prova anche l’allungo e prima della pausa ha piazzato il primo tentativo di mini-fuga, grazie alla vittoria con l’Atalanta e al contemporaneo passo falso degli azzurri con il Venezia.

Scudetto e scippo al Napoli: l’Inter vuole tutto – Calciomercatonews.com (fonte: © LaPresse)

La graduatoria adesso recita +3 per i campioni d’Italia. Un margine che non si può certo considerare di sicurezza, è vero, con ancora nove giornate di campionato davanti, ma il rendimento delle ultime settimane ha visto un Napoli in difficoltà, non riuscendo più la squadra di Conte a essere efficace come nella prima parte della stagione e faticando notevolmente a vincere le partite.

A meno di una clamorosa inversione di tendenza, la sensazione è che l’Inter sia favorita per il titolo, anche dal punto di vista psicologico. Vedremo però che cosa accadrà al ritorno in campo dopo la sosta, con i nerazzurri che dovranno nel frattempo gestire anche i tanti impegni tra Coppa Italia e Champions League. L’intenzione, naturalmente, dei nerazzurri è di concedere il bis scudetto, tenendo a distanza la compagine del grande ex. Ma nel frattempo, c’è anche l’idea di portare via al Napoli uno dei suoi tasselli più importanti.

Inter, nel mirino un grande colpo dal Napoli: assalto a McTominay

Secondo il portale spagnolo ‘Fichajes.net’, infatti, l’Inter avrebbe messo nel mirino Scott McTominay. Il centrocampista scozzese, in questa stagione, si è dimostrato un innesto azzeccato per il Napoli e non stupisce che a centrocampo sia un pezzo pregiato piuttosto ambito.

Inter, nel mirino un grande colpo dal Napoli: assalto a McTominay – Calciomercatonews.com (fonte: © LaPresse)

Con 6 gol in campionato, McTominay è il secondo miglior marcatore dietro Lukaku e più volte ha risolto partite intricate per i suoi. Centrocampista di fisico e qualità, sarebbe un innesto di altissimo livello per la mediana nerazzurra. In mezzo al campo, i campioni d’Italia sono alla ricerca di un rinnovamento e, con in tasca lo scudetto, potrebbero presentarsi dai partenopei con una offerta importante, superiore ai 30 milioni di euro. Da capire cosa accadrà al Napoli a stagione conclusa, il club difficilmente vorrà lasciarlo andare ma le probabilità salirebbero se Conte dicesse addio.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Published by
Nicola Lo Conte

Recent Posts

Inter, infortunio più grave del previsto: affare a gennaio in Premier

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…

9 ore ago

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

22 ore ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

1 giorno ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

2 giorni ago

Milan: affare low cost, Tare lo prende dal Bayern

I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…

2 giorni ago

Inter, Vicario e non solo: pronto il maxi scambio col Tottenham

L'Inter sta lavorando in vista delle prossime sessioni di calciomercato ed in tal senso guarda…

3 giorni ago