Il club è disposto a spendere 52 milioni di euro per portarlo in Premier League: beffa atroce per la Juventus.
Sono giorni davvero caldissimi in casa Juve. La doppia batosta contro Atalanta e Fiorentina sembra abbia lasciato il segno: la società avrebbe ormai deciso di esonerare Thiago Motta a prescindere da come finirà il prossimo match contro il Genoa. Al suo posto dovrebbe arrivare Roberto Mancini, che ha accettato di guidare la squadra per questo finale di stagione con probabile rinnovo automatico in caso di quarto posto.
L’impressione è che però quella di Thiago Motta non sarà l’unica ‘testa’ a saltare. Rischia grosso anche Cristiano Giuntoli, preso di mira dalla tifoseria bianconera per un calciomercato fin qui completamente fallimentare e anche per aver lasciato andare via alcuni giovani che si stanno affermando altrove. Basti pensare a Dean Huijsen, protagonista di un’eccellente stagione in Premier League con il Bournemouth: il 19enne ha appena esordito con la Nazionale spagnola e pare sia richiesto dal Real Madrid. Ma non è solo Huijsen il grande rimpianto dei tifosi juventini.
Impossibile non nominare anche Moise Kean, ceduto la scorsa estate alla Fiorentina per 13 milioni di euro più 5 di bonus. Un’operazione che ha fatto le fortune del club viola: sono già 20 i gol stagionali dell’attaccante azzurro, di cui 15 in campionato, una in Coppa Italia e 4 in Conference League. Proprio questo rendimento così elevato ha richiamato l’attenzione di diversi big club europei, pronti a sborsare fior di milioni per strappare Kean alla Fiorentina.
Stando a quanto riportato dal sito Teamtalk.com, infatti, pare che l’Arsenal sia intenzionato a riportare in Premier League l’ex Juve. Kean ha già giocato nel campionato inglese: con la maglia dell’Everton ha infatti totalizzato 39 presenze con soli 4 gol realizzati. Un’esperienza non felice che il bomber vorrebbe riscattare, possibilmente in un club che lotta per grandi traguardi.
I Gunners sono alla ricerca di attaccanti di spessore per ridurre il gap con il Liverpool (che ha realizzato finora 69 gol in campionato contro i 53 dei londinesi). Il capocannoniere dell’Arsenal è Kai Havertz con sole 9 reti: Arteta ha chiesto alla società dei rinforzi importanti sul fronte offensivo e in cima alla lista sembra esserci proprio Moise Kean.
Sempre stando a quanto riferito da Teamtalk.com l’Arsenal sarebbe disposto a spendere i 52 milioni della clausola rescissoria contenuta nel contratto di Kean con la Fiorentina. Tuttavia i Gunners devono fare i conti con due concorrenti nella corsa al giocatore: anche Newcastle e West Ham hanno messo gli occhi sull’ex bianconero e sono pronte a pagare la clausola. La Juve non può fare altro che mangiarsi le mani per aver lasciato andare via Kean troppo in fretta.
E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…
Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…