Il club nerazzurro, impegnato nel rush finale di una stagione che potrebbe essere trionfale, fa i conti con l’assalto della big europea
Forse non c’è tempo di preoccuparsi di questioni di mercato. Forse sarebbe meglio concentrarsi sul presente, che sta per mettere davanti alla Beneamata non solo i doppi confronti con Bayern (in Champions League) e Milan nella doppia semifinale di Coppa Italia, ma anche avversarie comunque difficili da affrontare nell’appassionante corsa Scudetto con Napoli ed Atalanta.

Fatte le dovute premesse, certamente condivise dalla totalità del tifo nerazzurro, l’indiscrezione di mercato è troppo grande per poter essere ignorata. Forse anche dall’Ad Beppe Marotta, che di fatto ha reso impermeabili a qualunque lusinga i soli Nicolò Barella e Lautaro Martinez.
Dalla Spagna, nello specifico dal portale ‘Fichajes.net’, arriva un rumor che rischia di far perdere il sonno a Simone Inzaghi anche se la sua squadra dovesse superare brillantemente gli snodi cruciali previsti nelle tre competizioni.
La big britannica, ultimamente delusa dall’eliminazione patita in Champions e dalla sconfitta nella finale di Carabao Cup, si appresta sì a vincere il titolo in patria, ma vorrebbe garantirsi una maggiore solidità difensiva per essere competitivi fino in fondo nella prossima stagione. L’esigenza nasce anche dall’ormai difficile trattativa per il rinnovo di contratto di uno dei suoi leader difensivi, prossimo ad accordarsi a ‘zero’ con un altro club. Il gioiello nerazzurro potrebbe essere il suo erede ideala.
Liverpool a tutta su Bastoni: Marotta trema
Nella cornice di un maxi investimento per il mercato estivo nella misura di circa 300 milioni per le sole entrate di nuovi campioni, il Liverpool sta per rompere gli indugi su tre grandi obiettivi per l’anno prossimo. Parliamo di Juliàn Alvarez, il bomber argentino dell’Atletico Madrid, di Xavi Simons, centrocampista olandese acquistato a titolo definitivo dal Lipsia nello scorso gennaio,e di lui. Alessandro Bastoni. L’emblema, assieme al citato Barella, della ‘linea verde’ italiana inaugurata da Steven Zhang nel 2019.

Per il nazionale azzurro sarebbe già in cantiere una clamorosa offerta di 75 milioni di euro. Una proposta che certamente avrebbe l’attenzione della dirigenza nerazzurra, impegnata anche a far quadrare i conti oltre che, ironia della sorte, a ringiovanire proprio il pacchetto arretrato.
Una nuova difesa che però, nelle intenzioni di Simone Inzaghi, avrebbe dovuto vedere Bastoni come leader indiscusso. L’assalto del Liverpool potrebbe scatenare un nuovo scenario forse non gradito al tecnico, ma magari ‘apprezzato’ da Marotta. Che avrebbe poi a disposizione un discreto gruzzolo da immettere sul mercato. I tifosi nerazzurri già tremano.





