Gian Piero Gasperini dovrebbe salutare l’Atalanta al termine della stagione: ecco quale sarà il suo prossimo club
Anche quest’anno, l’Atalanta si sta confermando a livelli altissimi e la conferma è l’attuale terzo posto in classifica alle spalle di due corazzate come Inter e Napoli.

Sebbene la sconfitta contro i nerazzurri subita prima della sosta l’abbia di fatto estromessa quasi del tutto dalla lotta scudetto, la Dea può essere certamente soddisfatta del suo cammino. I nerazzurri si stanno togliendo tante soddisfazioni come ormai accade da qualche anno e l’artefice di tutto ciò è Gian Piero Gasperini che nove anni fa ha preso in mano un Atalanta con poche ambizioni e l’ha trascinata tra le big d’Europa, conquistando anche un Europa League.
Il tecnico nerazzurro ha dato il massimo fin dal primo giorno in cui è arrivato a Bergamo ed ora, dopo tante stagioni ricche di successi, potrebbe essere arrivato il momento della separazione. In una delle sue ultime conferenze stampa, Gasperini ha già fatto sapere che non intende rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2026 e ciò ha aperte le discussioni sul suo futuro. Tutto fa pensare che la separazione avverrà al termine di questa stagione e molte squadre hanno da subito messo gli occhi sul tecnico di Grugliasco.
Tra queste c’è la Roma che è stata data come principale candidata ad accogliere Gasperini sulla propria panchina. A confermare ciò sono anche i bookmakers tra cui Goldbet che pure vede il tecnico dell’Atalanta in pole per la panchina giallorossa
Gasperini, sempre più Roma: c’è la conferma dei bookmakers
Al termine della stagione, le strade dell’Atalanta e di Gian Piero Gasperini si separeranno. Dopo nove anni intensi e pieni di soddisfazioni, il tecnico piemontese è pronto per l’avventura alla guida di un club importante e tale club dovrebbe essere la Roma, indicata da molti come sua prossima metà.

A confermare come il futuro di Gasperini sia sempre più giallorosso ci hanno pensato anche i bookmakers come Goldbet che danno ormai per imminente l’approdo del tecnico della Dea nella Capitale. L’arrivo di Gasperini alla Roma è infatti quotato a 2.25, mentre è dato a 4.00 il suo passaggio alla Juventus e a 4.50 una sua permanenza a Bergamo, cosa ad oggi difficile da ipotizzare.
Lontanissimo, invece, il Milan quotato a 10.00, visto che i rossoneri sarebbero orientati per riportare Allegri sulla loro panchina. Anche le quote, dunque, dicono ci sia la Roma nel futuro di Gasperini e tutto ciò che resta da fare è attendere il finale di stagione per capire quale sarà la scelta definitiva del tecnico dell’Atalanta, intrigato dall’idea di iniziare un progetto nella Capitale.





