Un calciatore del Milan, che sembrava destinato ad una cessione certa, potrebbe restare al Milan nel caso in cui sulla panchina rossonera dovesse arrivare Massimiliano Allegri.
C’è grande curiosità tra i tifosi del Milan nel capire chi sarà il prossimo allenatore della squadra con Sergio Conceicao che appare destinato a salutare alla fine del campionato in corso.

Il destino dell’allenatore portoghese sembra essere segnato con il Milan che è pronto ad un nuovo ribaltone sia dal punto di vista dirigenziale che di staff e organico. La ricerca del nuovo direttore sportivo è cominciata con Giorgio Furlani che al momento sembra essere orientato su tre nomi. Fabio Paratici, Igli Tare e Tony D’Amico sono i profili più caldi per il ruolo di nuovo ds rossonero con l’ex Juventus che al momento risulta essere in pole. Una possibilità che potrebbe portare Massimiliano Allegri alla guida del Milan in panchina andando a ricreare la coppia che fu vincente ai tempi della Juventus.
Milan, cambia il mercato con Allegri: un big può restare
Nel caso in cui dovesse andare a buon fine la trattativa per avere Massimiliano Allegri in panchina, in casa Milan potrebbe cambiare il destino di Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista inglese potrebbe infatti restare in rossonero con il tecnico livornese che ne apprezza qualità e fisicità.

L’ex Chelsea fu fondamentale per il Milan durante la scorsa stagione riuscendo ad arrivare a quota 10 gol sotto la gestione di Stefano Pioli. L’arrivo di Paulo Fonseca ha poi tolto spazio all’inglese che è finito spesso in panchina vedendo rovinare la propria stagione anche da alcuni infortuni che ne hanno condizionato la forma fisica. Sergio Conceicao non lo ha avuto quasi mai a disposizione in questa parte di stagione e conta di poter metterlo in campo a Napoli.
Giocatore fisico e duttile, Ruben Loftus-Cheek appare il prototipo di calciatore che fa al caso di Massimiliano Allegri con l’inglese che potrebbe tornare utile alla causa rossonera con l’eventuale approdo del livornese in panchina. In un eventuale 4-3-3 il classe 1995 andrebbe ad agire da mezzala in grado sia di inserirsi che di contenere le azioni avversarie.
Tutto da rivedere quindi per quello che riguarda il destino del giocatore inglese. In queste settimane diverse squadre inglesi si sono fatte avanti per il suo cartellino ma il Milan vuole prendere tempo e cercare di capire quale sarà il proprio destino anche per quello che riguarda le coppe europee. Un fattore determinante per capire quanto profonda dovrà essere la rosa della squadra.





