L’asse tra Milan e Juventus potrebbe tornare a scaldarsi la prossima estate: salta il ritorno del giocatore nella Capitale
Juventus e Milan sono attese da grosse rivoluzioni nella prossima sessione estiva considerando che entrambe le squadre cambieranno guida tecnica e potrebbero incontrarsi per mettere in piedi altre operazioni.

La scorsa estate, Juventus e Milan si sono accordate per il passaggio a Torino di Pierre Kalulu che si è rivelato un acquisto azzeccato per i bianconeri e nella prossima sessione di mercato l’asse Milano-Torino potrebbe tornare a scaldarsi. Anche in questo caso, le due società potrebbero parlare riguardo un difensore già cercato dalla Vecchia Signora a gennaio. Stiamo parlando di Fikayo Tomori che è rimasto nei radar bianconeri nonostante il suo ultimo rifiuto.
Nell’ultima sessione di mercato, Tomori è stato davvero vicinissimo a vestire la maglia bianconera, ma alla fine la trattativa saltò per volontà del giocatore che ha puntato i piedi ed è voluto restare a Milano ad ogni costo. Tuttavia, le cose non sono andate come sperava Tomori ed il difensore potrebbe essere uno dei giocatori sacrificabili da parte dei rossoneri la prossima estate.
Per il giocatore inglese classe 1997 si è parlato di un possibile ritorno in Inghlterra dove ha vestito la maglia del Chelsea, stavolta per trasferirsi in un altro club di Londra, ovvero il Tottenham che però, diversamente da qualche mese fa, avrebbe intenzioni diverse.
Milan, il Tottenham si defila per Tomori: la Juve torna in pole
Il Tottenham non punterà su Fikayo Tomori la prossima estate. Stando a quanto riferito dall’ex osservatore del difensore inglese Mick Brown ai microfoni di Football Insider, gli Spurs hanno deciso di virare su Marc Guehi del Crystal Palace che, dopo un lungo ballottaggio, avrebbe superato la concorrenza del difensore del Milan.

La squadra di Ange Postecoglou aveva già provato a prendere Guehi a gennaio, offrendo circa 70 milioni di sterline per portare il giocatore nel nord di Londra, ma il Crystal Palace ha rispedito al mittente tale proposta, rimandando tutto all’estate. Il Tottenham non si è ancora arreso all’idea di ingaggiare Guehi e tenterà un nuovo assalto al difensore, defilandosi per quanto riguarda Tomori.
La volontà del Tottenham di puntare su Guehi anziché su Tomori spiana dunque la strada alla Juventus che torna in pole per il difensore inglese. Dopo Kalulu, il Milan preferirebbe non cedere un altro giocatore ai bianconeri e molto dipenderà anche da Tomori che dovrà prendere presto una nuova decisione sul suo futuro. I rossoneri preferirebbero cedere il difensore inglese all’estero e si augurano dunque che di qui a fine stagione altri club possano mostrare interesse per il loro giocatore in modo da non doverlo spedire a Torino.





