Dalla Spagna sicuri: sarà Xavi Hernandez il nuovo allenatore della Juventus, l’ex Barcellona ha già indicato il primo acquisto
La Juventus ha anticipato i tempi e, anziché aspettare l’estate, ha deciso di esonerare Thiago Motta prima della sfida contro il Genoa, data da molti come l’ultima spiaggia per il tecnico bianconero di poter salvare la propria panchina.

La dirigenza bianconera, invece, ha fatto marcia indietro e scelto di mandar via subito Motta, rimpiazzandolo con Igor Tudor. Il tecnico croato arriva a Torino in qualità di traghettatore per gli ultimi mesi di questa stagione dove avrà il compito di ricompattare lo spogliatoio e portare la squadra in Champions League. Una volta terminato l’anno, le parti si siederanno attorno ad un tavolo per capire se ci sono margini per poter continuare insieme o se si punterà su un nuovo tecnico.
Qualora Tudor non venisse confermato al termine dell’anno, il nome più caldo è quello di Roberto Mancini, già accostato con forza nelle ultime ore alla Juventus. Tuttavia dalla Spagna vanno del tutto controcorrente rispetto a ciò che si vocifera in Italia, dando per fatto l’approdo dell’ex calciatore ed allenatore del Barcellona Xavi Hernandez.
Secondo quanto rivelato da Fichajes.net, è il catalano l’allenatore scelto dai bianconeri per tornare grandi in Italia ed in Europa, tanto che avrebbe già indicato ai bianconeri quale sia il primo acquisto da effettuare, ovvero Alex Baena del Villarreal.
Juventus, sarà Xavi il nuovo tecnico: il catalano vuole anche Baena a Torino
Contrariamente alle indiscrezioni degli ultimi giorni dovrebbe essere Xavi Hernandez il nuovo allenatore della Juventus il prossimo anno. Stando a quanto riportato da Fichajes.net sarebbe tutto fatto per lo sbarco in Italia del tecnico catalano che vede di buon occhio il poter ripartire da un club blasonato come la Juventus dopo l’esperienza al Barcellona.

Con il suo arrivo a Torino ormai imminente – scrive il sito spagnolo – Xavi si sarebbe già messo al lavoro in vista della prossima sessione di mercato ed avrebbe già segnalato alla Juventus il primo giocatore da portare in bianconero. L’obiettivo numero uno di Xavi si chiama Alex Baena, centrocampista del Villarreal che sta disputando una stagione di altissimo livello, avendo firmato 6 gol e 7 assist in 25 presenze in Liga.
Il giocatore classe 2001 è uno dei talenti più cristallini non solo del Submarino Amarillo, ma di tutta la Liga e Marcelino punta molto su di lui. Per questo motivo, portarlo via al Villarreal non sarà affatto facile e servirà un’offerta molto importante per far crollare il muro spagnolo. Inoltre, il Villarreal potrebbe giocare la Champions League il prossimo anno e la Juventus è chiamata anch’essa a staccare il pass per la competizione europea qualora voglia avere qualche possibilità in più di convincere Baena e accontentare così Xavi.





