Il Milan lo ha preso nello scorso mercato di gennaio ma ora sta già pensando di mandarlo via: sta per firmare con un nuovo club.
Nello scorso mercato di gennaio la dirigenza rossonera ha messo a segno alcuni colpi per cercare di risollevare una stagione tutt’altro che esaltante. Sono arrivati a Milanello l’attaccante Santiago Gimenez dal Feyenoord, il terzino Kyle Walker dal Manchester City, l’attaccante Riccardo Sottil dalla Fiorentina e il centrocampista Warren Bondo dal Monza. In più il Milan è riuscito a far arrivare alla corte di Conceicao anche Joao Felix in prestito dal Chelsea.
Le aspettative per il talento di Viseu erano molto alte. Le ultime stagioni del trequartista portoghese erano state a dir poco altalenanti e per questo in tanti speravano in un rilancio in maglia rossonera. Purtroppo, almeno finora, le cose non sono andate come auspicato un paio di mesi fa.
L’ex Atletico Madrid ha collezionato 10 presenze con il Milan, con una rete realizzata in Coppa Italia e un assist in campionato. Nel complesso le prestazioni offerte finora hanno lasciato parecchio a desiderare: i tifosi milanisti si aspettavano molto di più da quello che solo pochi anni fa era considerato uno dei migliori talenti d’Europa.
Il rendimento insoddisfacente di Joao Felix sta convincendo il Milan a non confermarlo per la prossima stagione. Non verrà quindi avviata una trattativa con il Chelsea per un trasferimento a titolo definitivo. Tuttavia nemmeno i Blues sono più interessati al giocatore e aspettano offerte per sedersi al tavolo delle trattative: l’obiettivo dei londinesi è cercare di fare cassa con la vendita del trequartista portoghese.
Secondo quanto riportato da TEAMtalk pare che l’Aston Villa sia in prima fila per accaparrarsi Joao Felix. Unai Emery, tecnico dei Villans, è convinto che il 26enne possa ancora mettere in mostra tutto il suo potenziale nonostante le ultime annate non molto positive.
Chiaramente non è un’operazione semplicissima per il club di Birmingham, specialmente a causa dell’ingaggio del portoghese (circa 8 milioni di euro all’anno). In più difficilmente il Chelsea lo lascerebbe andare per meno di 35 milioni di euro. L’Aston Villa avrebbe quindi bisogno di centrare nuovamente la qualificazione in Champions League, così da ottenere gli introiti necessari per mettere a segno l’operazione Joao Felix. Al momento i Villans sono a tre punti dal quinto posto, che dovrebbe garantire l’approdo in Champions dato l’attuale ranking.
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…
L'Inter sta lavorando in vista delle prossime sessioni di calciomercato ed in tal senso guarda…