Rinnova col Milan e se ne va: Ibra si fa scappare il gioiellino

Il Milan rischia davvero di vedersi scappare il giovane talento anche in caso di rinnovo: una vera e propria beffa per i rossoneri.

Il Milan è impegnato a cercare di finire nel migliore dei modi una stagione a dir poco travagliata. Le due vittorie contro Lecce e Como, arrivate entrambe in rimonta, hanno ridato ossigeno all’ambiente rossonero, che ora punta a raccogliere più punti possibili in queste ultime nove gare per rientrare in zona Europa. In più c’è la semifinale di Coppa Italia contro l’Inter, che potrebbe consentire alla truppa di Conceicao di approdare alla finale a Roma e andare all’assalto di un altro trofeo dopo la Supercoppa dello scorso gennaio.

Maignan, Reijnders e Pulisic delusi dopo il ko contro il Torino
Rinnova col Milan e se ne va: Ibra si fa scappare il gioiellino – Foto ANSA (Calciomercatonews.com)

Nel frattempo, però, il club di via Aldo Rossi è già al lavoro per la prossima stagione. L’annata del Milan è stata piuttosto deludente se si considera l’ambizione con cui era partito il nuovo progetto dopo l’addio a Pioli. In caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League – al momento il quarto posto è distante sei lunghezze – Ibrahimovic e Moncada dovranno fare i conti con un budget ridotto per il mercato.

Per questo motivo il Milan sta cercando di non farsi scappare alcuni gioiellini della rosa, in modo tale da ripartire soprattutto da questi talenti. Tra i più promettenti c’è sicuramente Davide Bartesaghi, che finora però non ha trovato molto spazio nelle gerarchie di Sergio Conceicao. Eppure, stando ai rumors, il ragazzo è molto seguito da tanti big club europei: su di lui sembra abbiano messo gli occhi soprattutto Arsenal e Bayer Leverkusen.

Firma e se ne va! Il Milan si fa scappare il gioiellino

Il Diavolo non vuole farsi trovare impreparato e per questo ha avviato da tempo i contatti con l’entourage del giovane calciatore per arrivare al più presto a un rinnovo del contratto in scadenza nel 2026. Stando alle ultime indiscrezioni sembra che sia stato raggiunto un accordo tra il club e il 19enne, che andrà quindi a estendere l’intesa con i rossoneri fino al 2030.

Davide Bartesaghi in campo con la maglia del Milan
Firma e se ne va! Il Milan si fa scappare il gioiellino – Foto ANSA (Calciomercatonews.com)

Con il probabile arrivo di Massimiliano Allegri sulla panchina del Milan il gioiellino rossonero potrebbe trovare più spazio, specialmente nel ruolo di braccetto di sinistra in caso di difesa a tre. Tuttavia anche con il rinnovo i rossoneri non possono dormire sonni tranquilli.

I Gunners e le ‘Aspirine’ sono sempre in agguato e non è da escludere una grossa offerta in estate per strappare Bartesaghi al Milan. Le voci parlano anche di un interessamento da parte dell’Everton e di altri club di Premier League: la firma per rimanere al Milan è molto vicina ma non è detto che basti.

Gestione cookie