Il ritorno del giocatore in Serie A non è utopia, servono 100 milioni di euro: può passare dal bianconero al… bianconero
Mancano pochi mesi all’inizio della sessione estiva di mercato e nelle ultime settimane si è molto parlato del possibile ritorno in Serie A di uno dei giocatori più interessanti passati per il nostro campionato.

Protagonista della vittoria in Carabao Cup contro il Liverpool che permesso al Newcastle di portare a casa un trofeo a distanza di 70 anni, Sandro Tonali potrebbe tornare a giocare in Serie A il prossimo anno. Superato il momento difficile a causa della squalifica per scommesse, il centrocampista ex Milan si sta facendo valere dalle parti di St. James’ Park ed anche i tifosi dei Magpies hanno cambiato completamente opinione su di lui.
Nel corso di questa stagione, Tonali ha collezionato ben 2409 minuti in 35 partite e sebbene abbia firmato solo 3 gol e 2 assist, la sua presenza in campo è stata fondamentale per i bianconeri per arrivare lontano tanto in Premier quanto nelle coppe. Le prestazioni del centrocampista classe 2000 hanno riacceso l’interesse della Serie A nei suoi confronti e su di lui è forte la Juventus che sta pensando a lui come primo rinforzo in mezzo al campo.
Tuttavia, per convincere il Newcastle a lasciar partire Tonali servirà un’offerta davvero indecente come raccontato dal giornalista del ‘The Chronichle’ Lee Ryder che ne ha parlato in esclusiva a Calciomercato.it nella trasmissione ‘Ti Amo Calciomercato’.
Tonali può tornare in Serie A: servono 100 milioni di euro!
Il Newcastle non ha intenzione di far tornare Sandro Tonali in Serie A tanto facilmente. Il centrocampista, seguito con interesse da Juventus e Milan, potrebbe tornare nel nostro campionato, ma secondo Lee Ryder solamente qualora sulla scrivania dei Magpies pervenisse una clamorosa offerta vicina ai 100 milioni di euro.

Intervenuto in esclusiva nella trasmissione ‘Ti Amo Calciomercato’ in onda sul canale YouTube di Calciomercato.it, il giornalista inglese del ‘The Chronichle’ ha fatto sapere come il Newcastle non abbia intenzione di cedere Tonali a prezzo di saldo: ” Il Newcastle non lo venderebbe di certo per una cifra inferiore a quella spesa per acquistarlo: una stima oggi potrebbe aggirarsi tra i 90 e i 100 milioni di euro, cifre che possono spendere squadre come Arsenal, Manchester City o Manchester United” ha dichiarato, facendo capire come le squadre italiane non possano permettersi una cifra simile.
Ryder ha aggiunto come il ritorno di Tonali in Italia sarà possibile solo quando il suo contratto con il Newcastle sarà scaduto o, addirittura, quando sarà al tramonto della sua carriera. Parole che hanno bruscamente svegliato dal sogno soprattutto i tifosi della Juventus che avrebbero voluto vedere Tonali a Torino la prossima estate. Appare difficile, se non impossibile, che i bianconeri possano arrivare ad offrire tale cifra per un singolo giocatore, tenendo conto che dovranno fare anche altri investimenti.





