Tijjani Reijnders ha da poco firmato il rinnovo di contratto con il Milan ma la super offerta da 60 milioni può ribaltare tutto.
Qualche settimana fa il Milan ha annunciato di aver trovato l’accordo con Tijjani Reijnders per il rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2030. Una mossa importante, quella dei rossoneri, che certifica quanto il club creda nel centrocampista olandese, senza dubbio uno dei più positivi anche in questa stagione.

Grazie a questa estensione l’ex AZ Alkmaar avrà un ingaggio raddoppiato, passando dai precedenti 1,6 milioni di euro a 3,2 milioni di euro bonus inclusi. Tuttavia sono in molti a ritenere che il rinnovo di contratto sia solo una ‘tattica’ da parte del club di via Aldo Rossi per avere più potere sul mercato. Reijnders è infatti molto richiesto all’estero, specialmente in Premier League: l’obiettivo del Milan è quindi quello di costringere i pretendenti a presentare un’offerta da capogiro per il centrocampista olandese.
Ma quali sono i club più interessati al 26enne di Zwolle? Stando a quanto riportato dal sito Teamtalk.com sembra che il Manchester City sia in prima fila nella corsa al giocatore. La stagione dei Citizens è stata al di sotto delle aspettative, specialmente a causa del grave infortunio capitato a Rodri.
Lascia il Milan dopo il rinnovo: offerta da 60 milioni
Nello scorso mercato di gennaio è arrivato Nico Gonzalez dal Porto per cercare di colmare il vuoto lasciato dal centrocampista spagnolo ma l’impressione è che il City voglia andare all’assalto di Reijnders in estate. Come accennato anche quest’anno l’olandese si sta rivelando un elemento imprescindibile per il Milan: sono già 13 i gol messi a segno tra campionato e coppe (più 4 assist).

Un rendimento che ha ormai convinto il Manchester City, disposto a spendere la bellezza di 60 milioni di euro per convincere Ibrahimovic e Moncada a lasciarlo partire. Il Milan non vorrebbe separarsi da Reijnders e il recente rinnovo di contratto è una prova tangibile della considerazione che il club ha del giocatore.
Tuttavia in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League – al momento il Diavolo è a sei punti dal quarto posto – la cessione dell’ex AZ Alkmaar diventerebbe necessaria per esigenze di bilancio. Oltre al Manchester City anche altri club di Premier League sono molto interessati al centrocampista olandese: Guardiola deve fare attenzione a concorrenti molto agguerrite come il Manchester United e il Chelsea.





