Scambio choc con Chiesa: torna in Serie A

Federico Chiesa alle prese con una avventura deludente a Liverpool, per l’attaccante possibile ritorno in Italia: scambio che nessuno si aspettava

Va in archivio la pausa nazionali, con un po’ di delusione per quanto riguarda l’Italia, eliminata dalla Nations League nel doppio quarto di finale contro la Germania. C’è rimpianto, per gli azzurri, per come si sono sviluppate le due gare. Sarebbe stato possibile, forse, ottenere qualcosa di più. E magari avrebbe fatto comodo la miglior versione di Federico Chiesa, ma l’attaccante sta vivendo un’annata terribilmente complicata a Liverpool, vedendo pochissimo il campo. E pensando dunque a un ritorno nel nostro campionato.

Federico Chiesa in Nazionale
Scambio choc con Chiesa: torna in Serie A – Calciomercatonews.com (fonte: © LaPresse)

Si susseguono con una certa insistenza rumours sul futuro del classe 1997, che per il momento, con i ‘Reds’, ha trovato poco spazio. Numeri decisamente deludenti, 387 minuti totali appena in 11 presenze, con 2 gol e 2 assist. Chissà se la rete realizzata in finale di Carabao Cup con il Newcastle, pur inutile ai fini del risultato, non possa cambiare qualcosa, ma la sensazione è che anche nel finale di stagione il tecnico del Liverpool Slot lo schiererà con il contagocce.

Da parte del giocatore da una parte ci sarebbe la volontà di provare a giocarsi tutte le sue chances e far ricredere gli scettici, dall’altra però potrebbe essere effettivamente per lui il caso di cercare rilancio altrove. Attenzione a uno scambio a sorpresa che potrebbe riportare Chiesa in Italia.

Il Liverpool vuole Isaksen: la Lazio pensa allo scambio con Chiesa

Secondo viene riportato da ‘Transferfeed’, il Liverpool sta pensando a Gustav Isaksen. Il giovane esterno danese, con la Lazio, sta facendo molto bene e sarebbe stato individuato ad Anfield come il prospetto ideale per rinnovare il reparto offensivo.

Isaksen con la maglia della Lazio
Il Liverpool vuole Isaksen: la Lazio pensa allo scambio con Chiesa – Calciomercatonews.com (fonte: © LaPresse)

5 gol e 5 assist per il classe 2001 con i biancocelesti, può essere lui una delle armi in più per il finale di stagione. Ma si riflette sulle tante offerte che possono arrivare per lui, i grandi club lo hanno messo nel mirino. La Lazio lo valuta 40 milioni di euro circa, il Liverpool può mettere sul piatto Chiesa per ridurre l’importo cash. Operazione non semplicissima, va detto, dato che per vedere Chiesa in maglia Lazio il giocatore dovrebbe abbassarsi corposamente l’ingaggio. Vedremo cosa accadrà e quale sarà la sua decisione, anche i capitolini d’altro canto potrebbero decidere di fare uno strappo alla regola e compiere uno sforzo importante di mercato.

Gestione cookie