Dopo l’avventura con la Roma si sta rilanciando in un nuovo club: il primo nome sulla lista è Osimhen, la Juve rimane beffata.
Victor Osimhen è uno degli attaccanti più cercati d’Europa. Il bomber nigeriano è ancora di proprietà del Napoli ma attualmente è in prestito al Galatasaray, dove finora ha realizzato 26 reti in 30 presenze fornendo anche 5 assist ai propri compagni. Il club turco vorrebbe fare di tutto per provare a tenere Osimhen – magari con un nuovo prestito – ma l’obiettivo dei partenopei è cederlo definitivamente per fare cassa e sfruttare l’incasso per agire sul mercato.

Ma quali sono i principali pretendenti di Osimhen? Non è un segreto che l’ex attaccante del Lille faccia gola soprattutto alla Juventus. Cristiano Giuntoli lo conosce molto bene: i due sono stati tra gli artefici della straordinaria stagione 2022/2023 culminata con il terzo scudetto nella storia del Napoli. I bianconeri hanno assolutamente bisogno di migliorare il proprio reparto offensivo, specialmente in caso di partenza di Dusan Vlahovic.
Tuttavia il Napoli non vorrebbe cedere Osimhen alla Juve per non andare a rinforzare una diretta concorrente per lo scudetto. Il club di Aurelio De Laurentiis è quindi più attento alle eventuali offerte che possono arrivare dall’estero: proprio in queste ore si è fatta avanti una squadra che sta facendo faville in Premier League.
Lascia la Roma e prende Osimhen: che colpo, Juve beffata
Si tratta del Nottingham Forest, protagonista di un cammino straordinario in Premier: attualmente la squadra è terza e sogna a occhi aperti la partecipazione alla prossima Champions League. Con l’approdo nella massima competizione europea per club il Forest sfrutterebbe gli introiti per andare all’assalto di Osimhen. Sarebbe il primo vero grande colpo di Lina Souloukou, ex general manager e CEO della Roma che dallo scorso gennaio ricopre il ruolo di amministratore delegato del club inglese.

Come riportato dal sito Teamtalk.com, il patron del Nottingham Forest, Evangelos Marinakis, è estremamente ambizioso e vuole far diventare il club uno dei migliori in Inghilterra e in Europa. Marinakis spera quindi di centrare la qualificazione in Champions per allestire un calciomercato di grande spessore: il primo nome sulla lista è proprio quello di Osimhen.
L’attaccante di proprietà del Napoli è molto tentato dalla Premier League ma preferirebbe giocare in un club più ‘grande’, come ad esempio il Manchester City o l’Arsenal. Tuttavia il progetto molto ambizioso del Forest potrebbe convincere il giocatore, che ha una clausola rescissoria da 75 milioni di euro valida solo per i trasferimenti all’estero: una cifra che Marinakis è già disposto a spendere per portare al City Ground uno degli attaccanti più forti d’Europa.





