Thiago Motta è stato appena esonerato dalla Juve ed è già accostato ad un altro club importante di Serie A: sarebbe un colpo di scena clamoroso
L’ex tecnico bianconero ha intenzione di non fermarsi e sembra pronto ad accettare una nuova proposta anche per la prossima stagione. In particolar modo, secondo i bookmakers potrebbe avere una chance in una big del Nord, che sta cercando allenatore.

Thiago Motta non è riuscito nell’intento di ripetere a Torino quanto di buono fatto a Bologna e sostanzialmente anche con lo Spezia. Per il tecnico italo-brasiliano sono stati decisivi i risultati negativi e la gestione dello spogliatoio non sempre ottimale, fatta di qualche contrasto di troppo e alcuni atteggiamenti non proprio da Juventus. Alla fine lo stesso Giuntoli, che era stato il suo primo garante, ha dovuto scaricarlo, rischiando ora anche lui il posto.
Per l’ex centrocampista dell’Inter finisce anzitempo un progetto che doveva avere una matrice triennale e segnare una rivoluzione in casa bianconera. La sua filosofia forse non è mai andata genio con il concetto di “vincere a tutti i costi” che vige alla Continassa. Fatto sta che la carriera di Motta non finisce di certo qui, anche perché sembra esserci già un’altra big che è pronta a dargli l’assalto.
Per Thiago Motta si aprono le porte del Milan: per i bookmakers è tra i candidati
Thiago Motta potrebbe essere un’idea concreta per il Milan di Cardinale e Ibrahimovic il prossimo anno. Sergio Conceiçao è già certo di dover lasciare la panchina rossonera a giugno e da tempo a Milanello si sta cercando un profilo adatto alla ricostruzione. Nelle scorse settimane sono stati accostati con insistenza sia Gasperini (ora più vicino alla Roma), sia Antonio Conte (qualora mai dovesse lasciare il Napoli) e adesso sembra essere arrivato il momento di Motta.

Secondo quanto riportato dai bookmakers, l’ipotesi Thiago sulla panchina del Milan si gioca in questo momento a quota 50. Un numero piuttosto alto ma che proprio per questo motivo vale la pena di un tentativo. L’ex allenatore della Juve piaceva anche lo scorso anno al Diavolo, prima che venisse preso Fonseca, ma l’inserimento dei bianconeri aveva smorzato ogni trattativa sul nascere. Chissà se con dodici mesi di ritardo si possa mettere in piedi un affare che tutto sommato piacerebbe anche ad una parte della tifoserie milanista.





