Il tecnico italo-brasiliano pronto ad una nuova sfida in Serie A dopo l’addio alla Juventus: svolta pazzesca per Thiago Motta
Sono state ore di grande tensione quelle che hanno riguardato il mondo Juventus per la scelta del nuovo allenatore. Alla fine in bianconero è arrivato Igor Tudor, scelto come traghettatore fino a fine stagione: poi, eventualmente, si valuterà cosa fare.

E non è affatto da escludere che l’ex calciatore della Juve, se dovesse fare bene, possa ottenere la riconferma anche per il prossimo anno. A farne le spese è stato Thiago Motta, bersagliato già da diversi mesi per scelte poco comprensibili ma soprattutto per dei risultati ben al di sotto delle aspettative di inizio anno. Soprattutto se si pensa ai clamorosi investimenti, in entrata, portati avanti da Cristiano Giuntoli e che sono costati oltre 200 milioni di euro alla dirigenza bianconera. Qualcosa non ha funzionato e così ad oggi la Juve si ritrova fuori dalla Champions League, fuori dalla Coppa Italia e con anche il quarto posto – che significa tantissimo in termini economici – a forte rischio.
Qualificarsi per la prossima Champions League è un punto cruciale anche per l’eventuale permanenza di Tudor sulla panchina della Vecchia Signora. Dopo la conferma prima del tracollo con la Fiorentina ed il cambio repentino di rotta che ha portato all’esonero di Thiago – ad oggi sotto contratto con la Juventus fino all’estate 2027 – potrebbero avanzare delle ipotesi che, molto presto, rischierebbero di cambiare repentinamente e ancora una volta il destino dell’ex allenatore del Bologna. Thiago Motta ancora in Serie A ma non alla Juventus: si fa strada uno scenario semplicemente clamoroso.
Thiago Motta, che sorpresa: ecco chi lo vuole in Serie A
Nonostante il burrascoso addio alla Juventus, anche e soprattutto a causa di risultati considerati scarsi e insufficienti da parte della proprietà bianconera, Thiago Motta continua a mantenere alta l’attenzione su di sé. Un club italiano può finire per puntare su di lui a fine stagione.

Si tratta della Roma che saluterà sicuramente Claudio Ranieri e ha intenzione di aprire un nuovo ciclo vincente con un grande allenatore in panchina. Non è da escludere quindi che i giallorossi possano puntare sull’ex Juventus che, ad oggi, rimane sotto contratto coi bianconeri ma che in estate davanti all’offerta giusta potrebbe liberarsi per rilanciarsi. Ancora una volta in Serie A, stavolta da avversario della ‘sua’ Juve.
I capitolini pensano anche a Gasperini ma per il 67enne di Grugliasco – destinato a dire addio all’Atalanta – c’è tanta concorrenza. Ecco perché Motta può diventare, da semplice suggestione, una pista concreta per il futuro della Roma. Staremo a vedere, in attesa che la stagione si completi e nella Capitale prendano la decisione definitiva sul prossimo tecnico.





