Ma quale Juventus? Lascia i nerazzurri per una pioggia di milioni

Un clamoroso addio che lascia si stucco la dirigenza della Juventus: pronto a lasciare i nerazzurri in estate per un’offerta da capogiro

Nelle ultime ore l’attenzione, in casa bianconera, è stata tutta rivolta al cambio in panchina. Addio Thiago Motta con un sorprendente esonero che ha lasciato spazio al ritorno del grande ex, quell’Igor Tudor che proverà a riportare la Juventus in alto. Il quarto posto in Serie A e la conseguente qualificazione alla prossima Champions League è il principale obiettivo.

Cristiano Giuntoli, dt della Juventus
Ma quale Juventus? Lascia i nerazzurri per una pioggia di milioni (LaPresse) – Calciomercatonews.com

Dal campo al calciomercato il passo è breve ed è logico pensare a come – e quanto – la dirigenza della Vecchia Signora abbia intenzione di intervenire in vista della prossima estate. È palese che il gruppo biannconero abbia bisogno di non pochi innesti per tornare a competere ai vertici del calcio italiano ed europeo.

Molto dipenderà dalla guida tecnica, dall’eventuale permanenza di Tudor oltre giugno o la firma di un nuovo – ennesimo – tecnico. A tal proposito arrivano delle indiscrezioni clamorose su un un sogno di mercato della Juventus evidentemente destinato a sfumare: la super offerta è già in arrivo.

Juve, che mazzata: Giuntoli beffato

Il portale spagnolo ‘Fichajes.net’ riferisce un’indiscrezione che risulta essere una mazzata tremenda per il calciomercato della Juventus. Perché uno dei sogni della dirigenza bianconera parrebbe, molto presto, destinato a sfumare. Si parla dell’attaccante dell’Atalanta Ademola Lookman.

Ademola Lookman, attaccante dell'Atalanta
Juve, che mazzata: Giuntoli beffato (LaPresse) – Calciomercatonews.com

Classe 1997, nato a Londra ma nazionale nigeriano, i rapporti tra Lookman e l’allenatore della ‘Dea’ Gian Piero Gasperini si sono raffreddati, a maggior ragione dopo le dichiarazioni del tecnico di Grugliasco riguardo alle capacità realizzative dal dischetto del gioiello che di gol ne fece tre al Bayer Leverkusen in finale, regalando l’Europa League all’Atalanta. Ecco perché si parla con insistenza di addio, della possibilità che l’attaccante – in scadenza il 30 giugno 2026 con la società bergamasca – possa dire addio al termine dell’attuale stagione.

E se da un lato la Juventus dopo aver acquistato Koopmeiners dai nerazzurri ha mostrato un grande interesse pure per Lookman – dall’altro, secondo il sito iberico sopracitato, il futuro dell’ex Leicester potrebbe essere di nuovo in Inghilterra. La punta non disdegnerebbe un ritorno in Premier League e, anzi, ne sarebbe felice. Manchester United, Arsenal e Liverpool parrebbero essere i club maggiormente interessati a lui in vista della prossima estate, a dodici mesi dalla sua scadenza contrattuale con la ‘Dea’.

Occhio però perché da quanto riferito adesso sembrerebbe essersi aggiunto alla lista delle pretendenti il Barcellona che – seppur con non poche difficoltà dal punto di vista economico – potrebbe provare ad accontentare la richiesta della dirigenza nerazzurra di incassare 65 milioni di euro per Lookman.

Laporta dovrà sbrigarsi se vuole battere sul tempo la concorrenza e portare il 27enne londinese alla corte di Flick nella prossima stagione. In quella che sembrerebbe essere segnata già come ultima stagione con l’Atalanta, l’attaccante ha siglato 18 gol con 7 assist in 32 presenze complessive tra campionato e coppe.

Gestione cookie