Thiago Motta torna subito: firma con la big italiana

Durerà poco la disoccupazione di Thiago Motta. L’ormai ex allenatore della Juventus torna subito: firma con una big italiana

Come è noto, Thiago Motta non è più l’allenatore della Juventus. Al suo posto la dirigenza bianconera ha chiamato l’ex Lazio Igor Tudor a cui è affidato il compito di salvare dal fallimento la stagione staccando il pass per la prossima edizione della Champions League.

Thiago Motta in primo piano
Thiago Motta torna subito: firma con la big italiana-calciomercatonews.com (LaPresse)

Un addio che era nell’aria, alla luce dei pessimi risultati, dall’attuale quinto posto in classifica all’eliminazione dalla ‘Coppa dalle grandi orecchie’ e dalla Coppa Italia per mano di un Empoli imbottito di seconde linee. Insomma, l’ex Bologna se lo aspettava, sapeva che ormai il suo destino era segnato soprattutto dopo il duro confronto con Giuntoli e Scanavino.

Forse anche per questo Thiago Motta ha abbondonato la Continassa senza sbattere la porta come dimostra il suo saluto al mondo bianconero, affidato a un comunicato pubblicato dallo stesso club bianconero sul proprio sito web: “Ho vissuto momenti intensi, affrontati sempre con massima determinazione e volontà di migliorare ogni giorno. Ringrazio la proprietà per avermi dato la possibilità di fare parte di questo grande club, la dirigenza e tutte le persone del club che mi hanno sostenuto nel lavoro quotidiano, i giocatori per il lavoro e l’impegno profusi fin dal primo giorno insieme. Auguro ai tifosi e alla Juventus il meglio per il futuro“.

Quanto al futuro di Thiago Motta, l’ormai ex allenatore bianconero non resterà a lungo disoccupato dal momento che, secondo un opinionista, è il principale candidato per la panchina di una big italiana.

Thiago Motta in pole position per la panchina dell’Atalanta

In estate andrà in scena il valzer delle panchine. Tante le squadre che andranno in cerca di un nuovo timoniere. Tra queste la Roma che deve sostituire il traghettatore Claudio Ranieri che a giugno entrerà nell’organigramma societario.

Negli ultimi giorni per la panchina giallorossa sono salite le quotazioni di Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, tanto che la ‘Dea’ avrebbe già individuato il suo erede. “Thiago Motta in pole per la panchina dell’Atalanta. Sartori avrebbe consigliato ai Percassi di prendere Motta“, la clamorosa indiscrezione lanciata da Maurizio Dall’O nel corso del suo intervento a ‘Top Calcio’.

Thiago Motta in primo piano e girato di lato
Thiago Motta in pole position per la panchina dell’Atalanta-calciomercatonews.com (LaPresse)

Insomma, a dispetto dell’annus horribilis sulla panchina bianconera Thiago Motta gode ancora di stima e considerazione, con l’Atalanta che potrebbe rappresentare la destinazione ideale per il rilancio del tecnico italo-brasiliano. Un ambiente, quello orobico, simile a quello felsineo dove Motta la scorsa stagione ha confezionato un autentico miracolo tanto da meritarsi la chiamata di un club blasonato come la Juventus. Staremo a vedere.

Gestione cookie