La Juventus progetta la rivoluzione. Il grave infortunio subito da un top cambia i piani di mercato del direttore sportivo Giuntoli.
Sono pochi i giocatori che la Juventus considera incedibili in vista della prossima sessione del mercato. Il futuro della maggior parte dei componenti dell’attuale gruppo, infatti, dipenderà dal piazzamento finale in campionato: senza la qualificazione in Champions League, il club sarà costretto a vendere alcuni dei propri top player al fine di compensare il mancato incasso delle risorse garantite dal torneo europeo e far quadrare così i conti. Nella lista dei possibili sacrificati ci sono Kenan Yildiz e Samuel Mbangula, ma non solo.

Il 19enne turco è divenuto l’oggetto del desiderio di mezza Premier League: su di lui, ad esempio, ci sono il Manchester United, il Liverpool ed il City che hanno iniziato a seguirlo in maniera concreta nelle ultime settimane. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli vorrebbe trattenerlo tuttavia lo lascerà andare nel caso in cui si dovesse materializzare una proposta compresa tra gli 80 e i 90 milioni. Dalla vendita del classe 2004 belga, invece, la Vecchia Signora conta di incamerarne almeno 20 alla luce della buona stagione da lui disputata (4 reti e 5 assist in 30 apparizioni).
Verso l’addio pure Andrea Cambiaso. Il terzino sinistro, in realtà, avrebbe potuto salutare i compagni già a gennaio visto l’interesse manifestata nei suoi confronti da Pep Guardiola. I contatti, tra le parti, si erano intensificato ma poi, al momento di chiudere, i Citizens hanno messo in stand-by l’affare dando priorità all’acquisto di Nico Gonzalez dal Porto. Le interlocuzioni ora sono riprese. Nel frattempo, però, alla corsa si è iscritto anche un altro top team straniero.
Mercato Juventus, l’infortunio cambia i piani: tornerà nel 2026
Parliamo del Bayern Monaco, che sarà costretto a fare a meno di Alphonso Davies per almeno un anno. Il 24enne si è fatto male nel corso del match che ha visto il Canada battere gli Stati Uniti: il cursore, schierato titolare dal Ct Jesse Marsch, intorno al 12esimo minuto si è fermato segnalando un problema al ginocchio. Nei minuti successivi è stato sottoposto ad una serie di controlli strumentali, che hanno fatto emergere la rottura del legamento crociato anteriore.

Una tegola per il giocatore e i tedeschi messisi, di conseguenza, subito alla ricerca di un adeguato sostituto. Diversi i profili vagliati, tra cui quello di Cambiaso molto gradito all’allenatore Vincent Kompany. I bavaresi a breve si faranno avanti, con l’obiettivo di battere la concorrenza del City. Giuntoli, dal canto suo, è pronto a sedersi al tavolo. Il Manchester non è più l’unico interlocutore.





