Tonali+alla+Juve%3A+Milan+tradito
calciomercatonews
/2025/03/28/tonali-alla-juve-milan-tradito/amp/
Mercato

Tonali alla Juve: Milan tradito

Il Milan deve fare i conti con un tradimento davvero molto doloroso: Tonali ha scelto la Juventus, i tifosi rossoneri sono a pezzi.

La stagione 2024/2025 è senza dubbio quella della rinascita per Sandro Tonali. La squalifica dello scorso anno per calcioscommesse che ha tenuto fuori dai campi l’ex Milan per dieci mesi è ormai solo un brutto ricordo. Tonali è tornato a brillare nel centrocampo del Newcastle entusiasmando il pubblico del St James’ Park: sono finora 35 le sue presenze stagionali con i Magpies tra Premier League, FA Cup e Carabao Cup, con tre reti messe a segno e due assist per i propri compagni.

Tonali alla Juve: Milan tradito – Foto ANSA (Calciomercatonews.com)

Anche grazie al contributo del centrocampista italiano il Newcastle è ancora pienamente in corsa per un posto nella prossima Champions League: i Magpies sono infatti al sesto posto, a un solo punto di distanza dal Manchester City quinto e due dal Chelsea quarto in classifica. Inoltre di recente è arrivata la vittoria nella Carabao Cup, il primo successo di Tonali con la maglia del Newcastle: 2-1 al Liverpool in finale.

L’eventuale approdo in Champions sarebbe fondamentale per il club anche per mantenere Tonali, richiestissimo all’estero: senza i soldi garantiti dalla massima competizione europea il Newcastle potrebbe trovarsi costretto ad accettare un’offerta da capogiro per il proprio gioiello. Come riportato dal sito Caught Offside sembra che siano tre i club maggiormente interessati al 24enne.

Tonali alla Juve: beffa atroce per il Milan, ormai ha scelto

Barcellona, ​​Milan e Juventus sono le tre squadre pronte a sborsare la bellezza di 60 milioni di euro per strappare Tonali al Newcastle. I rumors danno rossoneri e bianconeri più avanti rispetto ai blaugrana. Per il Diavolo si tratterebbe di un clamoroso ritorno dopo il doloroso addio dell’estate 2023 (passò proprio al Newcastle per 64 milioni): la Juve è invece da tempo sul giocatore e ora pare sia davvero intenzionata a lanciare l’assalto definitivo.

Tonali alla Juve: beffa atroce per il Milan, ormai ha scelto – Foto ANSA (Calciomercatonews.com)

 

L’impressione è che la Juventus abbia più carte da giocare. I bianconeri sperano che con Igor Tudor al timone arrivi l’indispensabile qualificazione in Champions League, al momento distante solo un punto: in caso di quarto posto l’investimento più corposo della Juve sarebbe proprio quello per Tonali.

Molto dipenderà anche dalla volontà del giocatore, che ha più volte ribadito di trovarsi benissimo al St James’ Park e di voler continuare a vincere trofei con il Newcastle dopo il recente trionfo in Coppa di Lega.

Roberto Naccarella

Published by
Roberto Naccarella

Recent Posts

Juventus, tegola Yildiz: svelati i tempi di recupero del turco

Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…

4 ore ago

Bellanova rompe con l’Atalanta: firma subito con una big

Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…

8 ore ago

Juve scatenata, quarto colpo in poche ore: Spalletti accontentato

È una Juventus che si sta muovendo in maniera concreta in queste ultime ore di…

9 ore ago

Pisa, ufficiale l’esonero di Gilardino: scelto il suo erede

Gilardino non è più l'allenatore del Pisa. Il club toscano ha comunicato al tecnico l'esonero…

20 ore ago

Parma-Juve, incontro dopo il match: il talento azzurro in bianconero

I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa. E potrebbero nel corso della prossima partita sondare…

1 giorno ago

Milan, svolta in difesa: il nuovo centrale arriva dall’Atletico

Sono giorni di riflessioni in casa Milan per chi puntare su un difesa. E nel…

1 giorno ago