Lascia il Milan dopo un anno: arriva il pupillo di Motta

Possibile addio dopo un solo anno in casa Milan con i rossoneri che potrebbero puntare su un pupillo di Thiago Motta come sostituto.

Il Milan continua a lavorare in sede di calciomercato con i rossoneri che sono pronti a cambiare molto in vista della prossima stagione.

Zlatan Ibrahimovic
Milan, in arrivo il pupillo di Thiago Motta (LaPresse) – calciomercatonews.com

La proprietà del Milan è al lavoro per cercare di cambiare profondamente asset societario e organico in vista della prossima stagione. I rossoneri sono alla ricerca di un nuovo direttore sportivo con Giorgio Furlani che ha incontrato nei giorni scorsi Fabio Paratici per valutarne l’ingaggio. Al momento non c’è ancora nulla di ufficiale ma l’ex Juventus sembra essere in pole nonostante la ricca offerta ricevuta dal Tottenham per tornare a guidare gli Spurs nella costruzione della squadra. Intanto si cerca di capire quali possano essere i calciatori da tenere in rosa il prossimo anno e quali cedere per fare cassa e sistemare il bilancio.

Milan, un giocatore se ne va dopo un anno: in arrivo il pupillo di Thiago Motta

Stando a quanto affermato da Fichajes.net, il Milan potrebbe salutare Strahinja Pavlovic in vista della prossima estate con il difensore serbo che è finito nel mirino di diverse squadre europee. Una cessione che potrebbe portare nelle casse del club circa 25 milioni di euro. Al suo posto i rossoneri potrebbero prendere Jhon Lucumì, in uscita dal Bologna.

Jhon Lucumì
Milan, in arrivo il pupillo di Thiago Motta (LaPresse) – calciomercatonews.com

Il difensore serbo ha vissuto una stagione altalenante con il Milan vivendo il suo miglior periodo nella fase iniziale del 2025. Le buone prestazioni messe a referto con la maglia rossonera hanno attirato le attenzioni di diverse big soprattutto in Premier League con il Milan che darebbe l’ok alla sua cessione per circa 25 milioni per mettere a referto una plusvalenza.

Il sostituto potrebbe essere Lucumì, centrale del Bologna che sta facendo bene in questa stagione agli ordini di Vincenzo Italiano dopo essere stato un perno della formazione di Thiago Motta che ha centrato la qualificazione alla Champions League. Il colombiano ha un contratto in scadenza nel 2026 con i rossoblu che potrebbero dare l’ok alla sua partenza per una somma intorno ai 15 milioni di euro.

Su Lucumì c’è però una forte concorrenza con Napoli, Roma e Atletico Madrid che hanno messo da tempo nel mirino il difensore colombiano. Il Bologna, dal canto suo, sta cercando di capire quale sarà il suo destino prima di pensare ad un eventuale rinnovo del contratto che potrebbe giungere solo in caso di qualificazione in Europa.

Gestione cookie