L’addio al Milan è ormai praticamente scontato, decisione già presa in vista dell’estate: difficilmente rimarrà ancora in rossonero
In attesa di scendere in campo dopo la lunga sosta per gli impegni delle Nazionali, il Milan programma il futuro. Il calciomercato al centro di tutto, con il club di Cardinale pronto a registrare una marea di cambiamenti tra acquisti ma, soprattutto, nuove partenze.

Per quanto riguarda il capitolo addii, in casa Milan sono diverse le possibilità che si stanno prospettando da qui ai prossimi mesi. Un’estate – l’ennesima – all’insegno della rivoluzione, dopo i risultati a dir poco deludenti ottenuti quest’anno dalla squadra di Sergio Conceicao. Al di là del cambio in panchina e dell’arrivo di un nuovo direttore sportivo, occhio alle uscite dalla rosa del ‘Diavolo’. In difesa Strahinja Pavlovic potrebbe fare le valigie, visto il rendimento altalenante e le tante richieste che potrebbero arrivare alla dirigenza di Via Aldo Rossi al termine della stagione.
Oltre al serbo attenzione massima anche su Theo Hernandez che non ha rinnovato il contratto in scadenza nel 2026 e pare proprio che ciò difficilmente accadrà: in tal senso il Milan punterebbe a fare cassa. L’attacco, poi, resta un rebus. Praticamente impossibile la permanenza di Joao Felix, in questi mesi un fantasma agli ordini di Conceicao: tornerà verosimilmente al Chelsea dopo il prestito.
Magari per ripartire ancora, ben lontano da Milanello. In attesa di capire cosa accadrà con Rafael Leao, tra i nomi più caldi per quanto riguarda l’opzione cessioni, c’è un altro profilo – stavolta a centrocampo – che avrebbe virtualmente le valigie in mano.
Milan, addio quasi certo: ha deluso tutti
A parlarne è ‘Fichajes.net’ che fa il punto sul mercato rossonero sottolineando come le strategie della dirigenza meneghina siano già in atto per cambiare volto alla squadra e, nel frattempo, cercare di racimolare un tesoretto per i colpi in entrata. Tra i maggiori candidati all’addio al termine della stagione vi è sempre Yunus Musah.

Arrivato con grandi aspettative dal Valencia nell’estate 2023 per circa 20 milioni di euro, il polivalente centrocampista americano non ha saputo sfruttare appieno le possibilità che gli allenatori che lo hanno avuto a disposizione – prima Pioli, poi Fonseca ed infine Conceicao – risultando spesso e volentieri una grossa delusione. Nonostante l’investimento, quindi, Musah potrebbe dire addio. A confermarlo anche il giornalista Nicolò Schira, esperto di mercato, che sostiene come il Milan sia aperto ad ascoltare eventuali offerte per il 22enne newyorkese.
Il paradosso è che il classe 2002, sotto contratto fino a metà 2028 con il ‘Diavolo’, ha comunque racimolato parecchie presenze. 40 l’anno scorso, in questa stagione è a quota 35 – tra campionato e coppe – con 2 assist vincenti all’attivo. Numeri (e soprattutto prestazion) che starebbero convincendo una volta per tutte i vertici rossoneri a passare oltre e a pensare ad un eventuale sostituto dell’americano, in estate. Staremo a vedere.





