Non arrivano buone notizie per il calciomercato rossonero: il pupillo di Paratici può allontanarsi definitivamente dal Milan
In attesa di capire se entri fine stagione arriverà la qualificazione alla prossima Champions League, il Milan corre veloce anche in sede di calciomercato con novità corpose che riguarderanno la rosa rossonera e non solo. Un nuovo tecnico, visto l’inevitabile addio di Sergio Conceicao. Ma anche la firma quasi imminente di un direttore sportivo.

La sorte del Milan nelle mani di Fabio Paratici. Dovrebbe essere lui, salvo clamorosi colpi di scena, il direttore sportivo del Milan a partire dalla stagione 2025/26. L’ex Juventus, dopo aver chiuso con il Tottenham dopo la squalifica, potrebbe quindi disegnare il mercato del ‘Diavolo’ per tentare di riportare il prima possibile i rossoneri ai vertici del calcio italiano. In tal senso sembrerebbe essere spuntato da un pò un nome molto caro a Paratici per il quale, però, sono arrivati dall’Inghilterra sviluppi decisamente inattesi.
Può essere una doccia fredda per la dirigenza di Via Aldo Rossi. Fabio Paratici, si sa, ha occhi su tutto il mercato internazionale. E proprio da questo punto di vista il futuro ds del Milan avrebbe messo nel mirino uno dei suoi ex calciatori che, prima alla Juventus e poi al Tottenham, avrebbe le caratteristiche ideali per potenziare il centrocampo del Milan e portare tanta qualità.
Milan, niente da fare: salta il ritorno?
Si parla di Rodrigo Bentancur, nazionale uruguagio di 27 anni che nel febbraio 2023 ha subito un gravo infortunio al ginocchio e che ad oggi ha spesso e volentieri fatto felice Postecoglou con le sue geometrie in mezzo al campo. In tal senso ‘TeamTalk‘ sostiene come sul calciatore, ad un anno dalla scadenza con gli ‘Spurs’, sarebbero in prima fila Atletico Madrid e appunto Milan.

Paratici potrebbe avere un canale preferenziale anche se le ultime notizie che arrivano da Londra parlano di un cambiamento importante nella strategia del Tottenham. Pare infatti che la dirigenza inglese stia valutando concretamente il rinnovo di Bentancur, per evitare di perderlo a parametro zero tra poco più di un anno. Il Milan vorrebbe provarci subito ma se l’ex Juve dovesse finire per prolungare, tutto si complicherebbe probabilmente in modo irrimediabile.
Senza contare, poi, come l’assenza quasi certa dalla prossima Champions League potrebbe rappresentare un grosso limite per il Milan, dal punto di vista economico, non tanto attrattivo. Milan e Atletico Madrid, nei prossimi mesi, andranno tenute d’occhio. Anche se pare decisamente probabile che il calciatore dia priorità ai colloqui con la dirigenza inglese per prolungare e restare ancora a lungo in Premier League. Il classe ’97 ha collezionato fino a questo momento 32 presenze con il Tottenham con 2 gol e 1 assist vincente all’attivo.





