Moise Kean trova gloria lontano dalla Juventus, i bianconeri beffati ancora una volta: l’attaccante vicino ai grandi rivali
Moise Kean sta vivendo la miglior stagione della sua carriera, senza discussioni. Il giovane attaccante, lo scorso anno, aveva concluso con la miseria di zero gol segnati con la Juventus, che forse troppo frettolosamente gli ha detto addio. E così, il bomber ha trovato la sua dimensione alla Fiorentina, con cui è stato protagonista fin qui di numeri e prestazioni davvero sopra la media.

Percentuali realizzative mai toccate prima per il classe 2000, che si sta prendendo anche l’attacco della Nazionale e prima della pausa si era concesso lo sfizio di battere pesantemente proprio la Juventus, con la maglia dei viola. Per i bianconeri, i rimpianti sulle scelte di mercato sono molteplici. Considerando che in Toscana altri due ex stanno facendo benissimo: Rolando Mandragora e Nicolò Fagioli, a loro volta capaci di trovare riscatto lontano da Torino.
La Fiorentina può ancora sognare un piazzamento in Champions League, nonché un brillante percorso europeo in Conference League. Molte delle aspettative poggeranno proprio sulle spalle di Kean, che nel frattempo è diventato oggetto del desiderio di molte grandi squadre. Sarà lui uno dei protagonisti del prossimo calciomercato estivo. La Fiorentina vorrebbe trattenerlo, naturalmente, ma sa che se qualcuno vorrà acquistarlo potrà rivenderlo a peso d’oro, con una ricca clausola da oltre 50 milioni di euro. Altri rimpianti per la Juve, che la scorsa estate lo ha quasi svenduto. E ora si prepara a vederlo con indosso la maglia di una rivale storica.
Calciomercato, tutti pazzi per Moise Kean: anche Inter e Napoli
Ci sono tanti club, in Italia e all’estero, che si preparano a fare sul serio per Kean. Entrano in scena anche Inter e Napoli, che vanno entrambe a caccia di un rinforzo di altissimo livello al centro dell’attacco.

Sia i nerazzurri che i partenopei hanno, al centro dell’attacco, dei titolari designati, ma naturalmente avere uno come Kean a completare il reparto farebbe assai comodo, non c’è dubbio. E per questo, l’esperto di mercato turco Ekrem Konur conferma che Inter e Napoli possono battersi a suon di milioni per lui. Ma milanesi e azzurri dovranno fare attenzione anche a una folta e qualificata concorrenza: pensano a Kean anche Arsenal, Tottenham e Newcastle.





