Altro che sul viale del tramonto! Ciro Immobile potrebbe ritornare in Serie A dove per anni è stato il Re dei bomber
Dopo 169 gol in 270 presenze con la maglia della Lazio, che ne fanno il miglior marcatore all time del club capitolino, Ciro Immobile ha detto addio ai biancocelesti per trasferirsi a titolo definitivo al Beşiktaş, club del massimo campionato turco.

Debutto con il botto per il centravanti di Torre Annunziata: doppietta nel 5-0 inflitto ai cugini giallorossi del Galatasaray nella finale della Supercoppa italiana vincendo così il suo primo trofeo con il club istanbulino.
Insomma, passano gli anni, lo scorso 20 febbraio ha spento 35 candeline, ma il campione d’Europa con la maglia della Nazionale nel 2021 non perde il vizio del gol tanto che il suo potrebbe essere un arrivederci alla Serie A.
Inter, idea Ciro Immobile in caso di addio di Taremi
Ciro Immobile non è andato certo a svernare nel campionato turco che è una sorta di succursale della Serie A visti i tanti ex del nostro campionato che vi giocano, da Victor Osimhen a Dries Mertens passando per l’ex nerazzurro Mauro Icardi, solo per citare i più noti (senza dimenticare lo Speciale one, José Mourinho, tecnico del Fenerbahçe).
L’ex bomber della Lazio, come si suol dire, ha il gol nel sangue come dimostrano anche i 15 gol, più 3 assist, in 33 apparizioni complessive con i colori del Beşiktaş. Dunque, Ciro Immobile continua a timbrare il cartellino dei marcatori con regolarità così come quando era l’idolo della curva Nord tanto che l’Inter potrebbe farci un pensierino e riportarlo in Serie A in caso di addio di Mehdi Taremi.

Infatti, l’ex Porto finora non si è rivelato l’attaccante in grado di far rifiatare il ‘Toro’ Martinez o il figlio d’arte Marcus Thuram senza farli rimpiangerli: fin qui 3 gol, uno in Champions League, uno in campionato e uno in Supercoppa italiana, più 6 assist, in 34 presenze totali, per 1478 minuti giocati. Uno bottino decisamente magro che, pertanto, mette in dubbio la prosecuzione dell’avventura nerazzurra del 32enne iraniano. Di qui la suggestione Immobile, l’usato sicuro che sta dimostrando di avere ancora ‘i colpi in canna’.
D’altra parte, lo stesso ex Lazio non chiude la porta al suo ritorno in Serie A: “Sto ancora bene di testa e di voglia. Quindi, è ovvio che poter ritornare nel campionato dove ho battuto i record e dove sono esploso sarebbe bello. Non è detto che dopo la Turchia io smetta, non è nelle mie intenzioni, anzi sto lavorando per un gran finale anche da un’altra parte”. Insomma, per Ciro Immobile, citando il famoso epitaffio di Franck Sinatra, “il meglio deve ancora venire”.





