Victor Osimhen ha fatto la sua scelta: il bomber nigeriano ha deciso il suo futuro, la Juventus è in allerta.
Tutti i rumors di mercato riferiscono di Victor Osimhen come primo obiettivo della Juventus per la prossima stagione. L’attaccante nigeriano, di proprietà del Napoli ma in prestito al Galatasaray, sarebbe il rinforzo scelto dai bianconeri per alzare di parecchio l’asticella sul fronte offensivo. D’altronde per Osimhen parlano i numeri: in questa stagione il centravanti ex Lille ha totalizzato 26 reti in 30 presenze con lo storico club di Istanbul, mentre nei suoi anni al Napoli ha realizzato 76 gol in 133 presenze.
La Juve ha assolutamente bisogno di un cannoniere di tale spessore, tenendo conto che Dusan Vlahovic potrebbe partire e che non ci sono certezze sulla permanenza di Kolo Muani. Tuttavia le notizie che arrivano dall’Inghilterra stanno facendo preoccupare non poco Cristiano Giuntoli e il resto della dirigenza bianconera.
Secondo quanto riportato dal sito Tbrfootball.com, infatti, diversi club di Premier League hanno messo gli occhi su Osimhen e sono pronti a versare i 75 milioni di euro della clausola rescissoria (valida solo per le squadre estere). Il portale fa sapere che Manchester United, Chelsea, Arsenal, Aston Villa e Newcastle United hanno manifestato un certo interesse per il bomber nigeriano.
Tuttavia Red Devils, Blues, Gunners, Villans e Magpies devono fare i conti con altri concorrenti molto agguerriti: alcuni club della Saudi Pro League sono infatti disposti a offrire al giocatore cifre astronomiche pur di convincerlo ad accettare il trasferimento in Arabia Saudita.
Secondo TBR Football l’attaccante del Napoli avrebbe dato già il suo assenso all’eventuale trasferimento al Manchester United o al Chelsea, anche senza Champions. Nel frattempo il 25enne di Lagos continua a segnare a raffica nella Super Lig: nelle ultime sei partite ha infatti messo a segno otto reti. Uno ‘score’ che sta convincendo il Galatasaray a provare ad acquistarlo definitivamente: tuttavia Osimhen sembra avere altri piani.
Il sogno dell’attaccante nigeriano è infatti quello di tentare l’avventura in Premier League. La Juventus spera ancora di poter convincere il giocatore ad accettare il trasferimento a Torino nonostante le sirene inglesi. I bianconeri hanno comunque bisogno di centrare la qualificazione in Champions League: senza quei soldi, infatti, diventa difficile immaginare un investimento di circa 80 milioni per un solo giocatore.
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…
L'Inter sta lavorando in vista delle prossime sessioni di calciomercato ed in tal senso guarda…