La Juventus non dovrebbe confermare Igor Tudor alla guida della squadra il prossimo anno: il sostituto arriva dalla Premier League
Igor Tudor ha preso il comando della Juventus dopo l’esonero di Thiago Motta e l’obiettivo del tecnico croato è quello di portare i bianconeri alla conquista del quarto posto che vale l’accesso alla Champions League.

Il tecnico croato non ha dubitato un secondo quando è arrivata la chiamata della Juventus e si è legato alla Vecchia Signora fino al Mondiale del club. Sarà lui a guidare dunque la Juventus nella prima edizione di questo nuovissimo Mondiale per club organizzato dalla FIFA e che mette in palio un montepremi da capogiro. Una volta conclusa la competizione, le parti si siederanno attorno ad un tavolo per capire se si proseguirà insieme per un’altra stagione oppure no.
La Juventus ha fatto questa scelta per pensare attentamente al futuro in questi mesi ed è conscia di non dover sbagliare di nuovo dopo quanto capitato con Thiago Motta. Per questo motivo, la conferma di Tudor appare meno scontata di quel che si pensi, anche perché i bianconeri hanno già una serie di allenatori nel mirino per rimpiazzare il croato.
Nelle ultime settimane si sono fatti tanti nomi, ma in queste ore si sta facendo largo anche una clamorosa ipotesi estera che ha lasciato i tifosi senza parole
Juventus, il nuovo allenatore arriva dalla Premier: occhi su Marco Silva del Fulham
Il nome nuovo per la panchina in casa Juventus è quello di Marco Silva, tecnico portoghese che si sta mettendo in mostra sulla panchina del Fulham. Secondo quanto riportato dal giornalista di Radio Sportiva e Tuttomercatoweb Marco Conterio, i bianconeri hanno messo nel mirino l’allenatore del club londinese, ma non sono i soli ad essere sulle sue tracce.

Anche il Tottenham starebbe seguendo con interesse Marco Silva e sarebbe intenzionato ad affidargli la panchina qualora decidesse di separarsi da Ange Postecoglou. L’allenatore australiano ex Yokohama F. Marinos e Celtic non sta soddisfacendo gli Spurs ed a fine anno potrebbe salutare per far spazio al tecnico portoghese.
Secondo Conterio ci sarebbero già stati dei contatti esplorativi da parte della Juventus per il tecnico dei Cottagers che va ad unirsi dunque alla lunga lista dei candidati alla panchina bianconera che comprende Roberto Mancini, Stefano Pioli e Gian Piero Gasperini. Il sogno resta, però, il ritorno di Antonio Conte, oggi molto complicato visto che è blindato dal Napoli.





