Salta+l%26%238217%3Ballenatore+della+Juventus%2C+rivelazione+in+diretta%3A+%26%238220%3BMai%21%26%238221%3B
calciomercatonews
/2025/03/31/salta-lallenatore-della-juventus-rivelazione-in-diretta-mai/amp/
Mercato

Salta l’allenatore della Juventus, rivelazione in diretta: “Mai!”

Svolta inattesa per l’allenatore della Juventus, la rivelazione lascia tutti di stucco: è successo davvero poche ore fa

Sono ormai diverse settimane che il tema caldo in casa Juventus è legato alla panchina. Un nodo finalmente sciolto con l’esonero di Thiago Motta ed il ritorno di una colonna della Juve del passato, quell’Igor Tudor che sembra aver riportato immediatamente quel dna bianconero che è evidentemente mancato negli ultimi mesi.

Salta l’allenatore della Juventus, rivelazione in diretta: “Mai!” (LaPresse) – Calciomercatonews.com

1-0 al Genoa all’esordio, ha deciso Yildiz mentre la dirigenza bianconera pianifica un futuro che sarà inevitabilmente caratterizzato da tantissimi cambiamenti che coinvolgeranno la rosa della Vecchia Signora. Rientrare tra le prime quattro in campionato sarà fondamentale sia per partecipare alla prossima Champions League ma – soprattutto – per usufruire dei ricavi derivanti proprio dalle apparizioni nella massima competizione europea.

Un fattore indispensabile per la crescita di una squadra che quest’anno, solo a tratti, ha mostrato ampi margini di crescita tanto in Italia quanto proprio in Champions. A pagare le spese del deludente rendimento è stato Thiago Motta e al suo posto – come vociferato sin dall’inizio dell’anno nuovo – vi sono stati innumerevoli nomi. In tal senso, nelle scorse ore è arrivato un annuncio che ha scosso il mondo bianconero: i tifosi sono increduli.

Ex nerazzurro in panchina: Juve, annuncio clamoroso

L’ex centrocampista del Milan e vice campione del mondo nel 1994 con l’Italia, Alberico Evani, è intervenuto negli studi di ‘Telelombardia‘ e tra i vari argomenti trattati uno in particolare ha regalato spunti interessanti. Si parla di Juventus e della possibilità, ad oggi sfumata, di vedere Roberto Mancini al posto di Thiago Motta sulla panchina bianconera.

Ex nerazzurro in panchina: Juve, annuncio clamoroso (LaPresse) – Calciomercatonews.com

Lo storico vice del ‘Mancio’ ha parlato delle voci che nelle scorse settimane hanno avvicinato in maniera concreta l’ex tecnico dell’Inter alla squadra bianconera. Alla fine, si sa, a Torino è arrivato Igor Tudor. Storia chiusa. Ma Evani svela una serie di retroscena: Juventus e Milan sarebbero perfette per Mancini, sono due squadre costruite per attaccare e imporre il gioco. Una filosofia che coinciderebbe con le idee di calcio di Roberto”. Proprio riguardo all’opzione più calda, quella bianconera, Evani ha vuotato il sacco.

“Mancini avrà avuto pazienza, prima o poi… Proporre un contratto di tre mesi non è sicuramente il massimo. Uno come lui interesserà certamente ad altre squadre”. Poi la domanda diretta, cosa avrebbe fatto Evani al posto dell’amico di sempre? La risposta non stupisce affatto: “Se la Juventus avesse chiamato sicuramente ci avrei pensato. Ma parliamo del nulla, nessuno dei due è stato contattato”, ha concluso l’ex centrocampista rossonero.

Mancini, dunque, potrebbe rientrare in gioco in futuro: per la Juventus e non solo. Molto dipenderà dal cammino di Tudor che ha esordito con una vittoria contro il Genoa e farà di tutto per portare la squadra bianconera alla qualificazione della prossima Champions League. Staremo a vedere come andrà a finire.

Simone Ciccarelli

Published by
Simone Ciccarelli

Recent Posts

Juventus, maxi affare con il Barcellona: coinvolto anche Yildiz

I bianconeri lavorano per il rinnovo del turco. Ma la trattativa in questo momento fatica…

3 ore ago

Blitz Arsenal per Dimarco: 50 mln e scambio per il sì dell’Inter

La partita di Champions League di questa sera potrebbe avere anche un contorno di mercato.…

5 ore ago

Napoli: svolta in attacco, l’erede di Lucca è francese

I partenopei continuano ad essere molto vigili sul calciomercato. C'è un nome nuovo che stuzzica…

7 ore ago

Nico Paz saluta il Como, già deciso il suo futuro: con chi firma

Il giocatore del Como continua a prendersi la scena con prestazioni di assoluto livello. E…

18 ore ago

Milan, Estupinan ancora bocciato: l’erede dalla Serie A

Momento non facile per il giocatore rossonero. Le difficoltà sono evidenti e il sostituto ora…

23 ore ago

Inter: Asllani in Turchia, lo scambio porta l’attaccante

L'ipotesi di un attaccante con caratteristiche differenti da quelli presenti non è stata abbandonata dall'Inter.…

1 giorno ago