Scambio in difesa, il Milan sacrifica Thiaw

Malick Thiaw appare destinato a salutare il Milan al termine del campionato in corso con il difensore tedesco che potrebbe essere alle ultime uscite con la maglia rossonera.

Il Milan si prepara a cambiare di nuovo molto in sede di calciomercato con i rossoneri che hanno messo nel mirino diversi giocatori per rinforzare la rosa ma prima dovranno fare cassa con qualche cessione.

Malick Thiaw
Milan, scambio in difesa (LaPresse) – calciomercatonews.com

Uno dei nomi più caldi in uscita in casa rossonera è quello di Malick Thiaw. Dopo un inizio di stagione che lo aveva visto spesso in panchina, il difensore tedesco ha riconquistato il posto da titolare ed al momento sembra essere una delle opzioni più affidabili per la retroguardia a disposizione di Sergio Conceicao. Negli ultimi giorni, però, si è parlato di un possibile addio del classe 2001 che sarebbe finito nel mirino del Bayer Leverkusen. Probabile, quindi, il suo ritorno in Germania con il giocatore che vorrebbe mettersi in mostra per guadagnare un posto ai prossimi mondiali con la nazionale.

Milan, via Thiaw: arriva un altro centrale in rossonero

La cessione di Malick Thiaw al Bayer Leverkusen potrebbe portare nelle casse del Milan circa 30 milioni di euro con i rossoneri che vorrebbero reinvestire la somma per provare a strappare Pietro Comuzzo alla Fiorentina.

Pietro Comuzzo in azione
Milan, scambio in difesa (LaPresse) – calciomercatonews.com

Il classe 2005 è ormai in pianta stabile nella nazionale di Luciano Spalletti e il Milan è alla ricerca di giocatori italiani che possano andare a ricreare un gruppo solido all’interno dello spogliatoio, fondamentale per la gestione della stagione. Comuzzo è uno degli obiettivi del Milan per la prossima estate con i rossoneri pronti a mettere sul piatto 35 milioni per convincere la Fiorentina.

La concorrenza sul difensore non manca con Inter e Napoli che sono fortemente interessate al suo cartellino. La Fiorentina vorrebbe trattenere il suo gioiello almeno un’altra stagione ma in caso di super offerta le cose potrebbero cambiare. Sarà poi fondamentale capire quale sarà il destino dei viola in campo europeo con il club che potrebbe convincere il difensore a restare nel caso in cui ci fosse una competizione continentale da disputare anche per la prossima stagione.

Oltre a Thiaw anche Fikayo Tomori potrebbe salutare il Milan in difesa. Il centrale inglese sembra aver perso posti nelle gerarchie e non mancano le sirene inglesi per lui. Un’eventuale offerta da 25 milioni di euro convincerebbe il Milan a cedere anche l’ex Chelsea per provare poi a reinventare completamente un reparto arretrato che in questa stagione ha dimostrato diverse problematiche.

Gestione cookie