La Juventus se ne è innamorata: assalto alla nuova stella della Serie A

La Juventus ha già messo gli occhi sul nuovo gioiello che sta incantando tutti in Serie A: i bianconeri sono pronti a presentare l’offerta.

La prima di Igor Tudor sulla panchina della Juventus è andata nel modo giusto. Il successo contro il Genoa, arrivato grazie a un bel gol di Kenan Yildiz, ha ridato ossigeno ai bianconeri dopo le recenti batoste che hanno portato all’esonero di Thiago Motta. Tre punti molto importanti che consentono alla Juve di rimanere a una sola lunghezza di distanza dal quarto posto attualmente occupato dal Bologna.

Cristiano Giuntoli
La Juventus se ne è innamorata: assalto alla nuova stella della Serie A – Foto ANSA (Calciomercatonews.com)

Le otto partite rimaste prima della fine del campionato diranno molto sul futuro della Juve. Il club ha assoluta necessità degli introiti garantiti dalla partecipazione alla prossima Champions per proseguire l’opera di risanamento dei conti e anche per rinforzare a dovere una rosa che ha mostrato delle carenze.

Giuntoli si è già messo all’opera: il direttore sportivo sta dando uno sguardo a diversi talenti che giocano nei vari campionati europei. L’attenzione va soprattutto ai gioielli dei club di fascia media della nostra Serie A: uno di questi ha letteralmente stregato la Juventus, pronta a lanciare l’assalto in estate per portarlo a Torino.

La Juve se ne è innamorata! Partito l’assalto

Si tratta di Oumar Solet, difensore francese in forza all’Udinese andato a segno nell’ultimo match dei friulani a San Siro contro l’Inter. Solet è arrivato nello scorso mercato di gennaio ma l’affare era stato finalizzato già a ottobre. Il classe 2000, arrivato dal Salisburgo per 4,5 milioni di euro, ha trovato subito un certo spazio nelle gerarchie di Kosta Runjaic.

Oumar Solet in campo contro l'Inter
La Juve se ne è innamorata! Partito l’assalto – Foto ANSA (Calciomercatonews.com)

Schierato subito titolare nel match del 4 gennaio contro il Verona, il difensore francese ha giocato da titolare anche le successive 10 gare di campionato, saltando solo la partita persa in casa contro la Roma per squalifica. Una costanza di rendimento che ha già attirato l’attenzione di diversi club in Italia e in Europa.

In prima fila pare ci sia proprio la Juventus, che in questa stagione ha dovuto fare i conti con grossi problemi in difesa a causa dei gravi infortuni capitati a Bremer e Cabal. I bianconeri sono disposti a offrire tra i 10 e i 15 milioni per convincere il club del presidente Pozzo a lasciar partire Solet già nel prossimo calciomercato estivo. La Juve deve però fare attenzione all’Inter: Marotta apprezza molto le qualità dell’ex Salisburgo ed è stuzzicato dall’idea di ‘strapparlo’ alla rivale.

Gestione cookie