Simone Inzaghi può dire addio ai nerazzurri, rivelazione inattesa sul futuro del tecnico: cosa sta succedendo
Bisognava iniziare il nuovo intensissimo ciclo di partite nel modo giusto e l’Inter ci è riuscita. Partita che non era facile, quella contro l’Udinese, in cui i nerazzurri, nonostante alcune assenze importanti, sono riusciti a indirizzare subito l’andamento del match con un grande primo tempo, condito da due gol e da una prestazione notevole, portando a casa i tre punti resistendo alla reazione finale degli ospiti.
Rimane dunque il +3 in classifica sul Napoli e adesso si può pensare al derby d’andata in semifinale di Coppa Italia, altro appuntamento fondamentale. L’Inter ha dato la sensazione di essere in forma e di arrivare in buone condizioni a giocarsi tutti i traguardi. Trascinata da un Simone Inzaghi in panchina sempre più autorevole e capace di dare un gioco non solo efficace ma anche convincente.
L’allenatore piacentino, all’Inter, ha compiuto il salto di qualità definitivo diventando un allenatore tra i migliori in Italia e non solo. Il club nerazzurro pensa che con lui l’attuale ciclo vincente possa proseguire e per questo Marotta più volte ha parlato in termini incoraggianti del rinnovo di contratto, per blindare il tecnico e andare avanti insieme ancora a lungo. Tuttavia, come sempre, nel calciomercato fino al momento delle ufficialità niente si può dare per scontato e dunque attenzione a improvvisi ribaltoni e colpi di scena, che potrebbero cambiare tutto il quadro. Il rinnovo di Inzaghi non è ancora scritto.
Il modo in cui andranno le cose potrebbe dipendere dal finale di stagione, in cui l’Inter sarà comunque chiamata a non fallire. Ma anche da qualche offerta super proveniente dalla Premier League, come ad esempio dall’Arsenal.
Il campionato inglese rappresenta da sempre una tentazione notevole per Inzaghi ed è cosa nota. Sul possibile assalto dei ‘Gunners’, si è espresso, su ‘Inter Zone’ per il canale Youtube di ‘Calciomercato.it’, Fabio Santini, giornalista di ‘Telenova’, che ha spiegato: “Se le cose andranno come devono, è evidente che Inzaghi rinnoverà il contratto. Ma dall’Inghilterra club come l’Arsenal potrebbero offrire contratti fino a 12 milioni di euro l’anno per tre stagioni“. Una offerta simile, dal punto di vista economico, potrebbe effettivamente far vacillare chiunque e andrebbe presa in considerazione.
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…
L'Inter sta lavorando in vista delle prossime sessioni di calciomercato ed in tal senso guarda…
Nelle scorse settimane si è parlato a più riprese delle possibili dimissioni di Antonio Conte:…
Il futuro di un tecnico è praticamente segnato come anche il sostituto. Le decisioni potrebbero…
Il Napoli proverà subito di chiudere il prossimo affare per gennaio. Il ds Manna non…