Colpo da 80 milioni per la Juve: Bayern KO

La Juve è disposta a spendere 80 milioni di euro per strappare il bomber al Bayern Monaco: un vero e proprio colpaccio per i bianconeri.

La prima di Igor Tudor sulla panchina della Juve è andata per il verso giusto. I bianconeri hanno battuto 1-0 il Genoa e hanno ripreso il cammino dopo le due pesanti batoste contro Atalanta e Fiorentina che hanno portato all’esonero di Thiago Motta. Tuttavia il quarto posto è ancora distante un punto: il Bologna ha vinto a Venezia e ha tenuto dietro la Juventus e le altre concorrenti nella corsa Champions.

Igor Tudor applaude dalla panchina
Colpo da 80 milioni per la Juve: Bayern KO – Foto ANSA (Calciomercatonews.com)

Non è un segreto che l’obiettivo minimo della Juventus sia proprio l’approdo in Champions League. Con gli introiti garantiti dalla partecipazione alla massima competizione europea per club i bianconeri possono senz’altro programmare meglio il futuro, a cominciare dal prossimo calciomercato estivo.

La rosa della Juventus presenta delle carenza soprattutto nel reparto offensivo, dove è assolutamente necessario intervenire. Dusan Vlahovic non convince e non è da escludere una sua partenza in estate; Arek Milik è ancora fermo per infortunio e anche lui potrebbe lasciare Torino nei prossimi mesi; infine l’eventuale permanenza di Kolo Muani, arrivato in prestito dal PSG, è ancora un rebus. Ecco perché la Juve è a caccia di almeno un bomber che possa garantire un certo numero di gol.

Addio Bayern: va alla Juve per 80 milioni

Stando alle voci che arrivano dalla Germania sembra che Giuntoli abbia messo gli occhi su un attaccante che sta davvero facendo faville in Bundesliga. Il profilo in questione è quello di Hugo Ekitike, classe 2002, centravanti dell’Eintracht Francoforte. Anche grazie ai 13 gol messi a segno in campionato dal bomber francese l’Eintracht è al momento terzo in classifica e in piena corsa per un posto nella prossima Champions. In 39 presenze stagionali con i tedeschi Ekitike ha realizzato 19 gol e 8 assist tra Bundesliga, Coppa di Germania e Europa League (l’Eintracht affronterà ai quarti il Tottenham).

Hugo Ekitike in campo con la maglia dell'Eintracht
Addio Bayern: va alla Juve per 80 milioni – Foto ANSA (Calciomercatonews.com)

Il Bayern Monaco ha da tempo messo nel mirino il centravanti di Angers ma negli ultimi giorni pare che i bavaresi siano stati scavalcati dalla Juventus. La trattativa si preannuncia però tutt’altro che semplice: l’Eintracht, che ha versato 16,5 milioni di euro al PSG per l’acquisto definitivo del giocatore, chiede 80 milioni di euro per lasciarlo partire.

Ekitike ha un contratto con il club di Francoforte fino al 2029 e la dirigenza tedesca non è disposta a fare sconti. Con i soldi Champions la Juve riuscirebbe ad arrivare alla cifra richiesta dall’Eintracht, magari provando anche ad abbassarla di una decina di milioni.

Gestione cookie