Nuovo Ds e Gyokeres: addio Vlahovic

Arriva il nuovo direttore sportivo e si porta dietro anche a Viktor Gyokeres: per Vlahovic non c’è più niente da fare

Nella prossima session estiva di mercato, oltre che per gli allenatori, si prospetta un importante valzer degli attaccanti che di certo incendierà tutto il mercato, interessando non solo la Serie A, ma anche l’Europa.

L'attaccante della Juventus Dusan Vlahovic
Gyokeres al posto di Vlahovic: il nuovo ds ha deciso (LaPresse) – calciomercatonews.com

Sono tanti, infatti, i bomber che si sono messi in luce in questa stagione ed altri che potrebbero cambiare squadra per ritrovarsi e tra quest’ultimi c’è quasi sicuramente Dusan Vlahovic. Sebbene ci sia stato il cambio di allenatore ed un altro sarebbe previsto per fine stagione, l’attaccante serbo della Juventus avrebbe il destino già segnato e sarebbe uno di quei giocatori già con la valigia in mano, pronti a lasciare Torino.

I bianconeri sperano di effettuare una grossa plusvalenza con la sua cessione e per questo si augurano che di qui a fine stagione Vlahovic possa far bene, attirando gli sguardi di qualche top club. Già lo scorso gennaio, l’attaccante serbo è stato vicino a lasciare la Juventus, ma viste le poche alternative la dirigenza preferì rimandare tutto all’estate.

Su Vlahovic era forte l’interesse dell’Arsenal che era pronto anche ad offrire i 60 milioni di euro richiesti dalla Juve, decidendo poi di ritirarsi dalla corsa. Per l’estate, appare difficile che i Gunners possano tornare su Vlahovic anche perché nelle mire del neo direttore sportivo del club londinese Andrea Berta ci sarebbe lo svedese Viktor Gyokeres

Arsenal, niente Vlahovic: Berta vuole Gyokeres

Stando a quanto riportato dal giornalista David Ornstein, per la prossima stagione l’Arsenal ha deciso chi sarà il suo nuovo bomber. L’ex ds dell’Atletico Madrid Andrea Berta, unitosi ai Gunners negli ultimi giorni, si sarebbe messo già al lavoro in vista del prossimo mercato e come obiettivo principale per l’attacco ha scelto Viktor Gyokeres.

L'attaccante dello Sporting Viktor Gyokeres
Arsenal, Vlahovic scartato da Berta: il ds vuole Gyokeres (LaPresse) – calciomercatonews.com

L’attaccante svedese dello Sporting Club sta disputando un’altra stagione di altissimo profilo in Portogallo ed appare impensabile possa restare in biancoverde per un’altra stagione. L’Arsenal è pronto a fiondarsi su di lui e a mettere sul piatto una ricca offerta per convincere il club portoghese a lasciar partire il suo gioiello, destinato ad un top club e a diventare un attaccante di prim’ordine.

Scartato, dunque, Dusan Vlahovic che è del tutto scomparso dalla lista dei Gunners. Le alternative a Gyokeres infatti sono Delap dell’Ipswich Town e un altro attaccante della Serie A, ovvero Lorenzo Lucca dell’Udinese. Il fatto che l’Arsenal abbia messo questi due giocatori in lista davanti a Vlahovic, la dice lunga su quanto sia stata deludente fin qui la stagione del serbo, senza nulla togliere ai due giocatori appena citati.

Gestione cookie