Dopo anni torna al Milan, la scelta è fatta: tifosi increduli

Il Milan ha scelto il tecnico per la prossima stagione: il grande ritorno spiazza completamente il popolo rossonero, nessuno se l’aspettava.

Sergio Conceicao proverà a giocarsi tutte le sue carte in questo finale di stagione per rimanere sulla panchina del Milan. In particolare il tecnico portoghese spera di centrare almeno la qualificazione in Europa League (che può arrivare anche vincendo la Coppa Italia). Eppure dalle voci che arrivano da Milano sembra che ormai il destino di Conceicao sia comunque segnato.

Brahim Diaz, Tonali e Thiaw dopo un match del Milan
Dopo anni torna al Milan, la scelta è fatta: tifosi increduli – Foto LaPresse (Calciomercatonews.com)

L’ex allenatore del Porto aveva cominciato benissimo la sua avventura in rossonero: quella Supercoppa vinta battendo Juve e Inter con due emozionanti rimonte dopo qualche giorno dal suo arrivo aveva fatto sognare tutti i tifosi milanisti. Da quel momento in avanti, però, le cose sono andate sempre peggio.

Il Milan è attualmente nono in classifica e ha ormai abbandonato ogni possibilità di centrare la qualificazione alla prossima Champions: il ritardo di nove punti dal Bologna a otto gare dalla fine appare come un divario incolmabile. Una mazzata pesante per il Diavolo anche a livello economico: ecco perché in via Aldo Rossi si sta già ragionando sul nome del prossimo tecnico.

Dopo anni torna al Milan: i rossoneri hanno scelto

Nelle ultime settimane si è parlato molto del possibile grande ritorno di Massimiliano Allegri e la scelta di Paratici come nuovo direttore sportivo – l’accordo viene dato per molto vicino – sembrava andare in questa direzione. Tuttavia pare che i rossoneri stiano pensando a un altro ritorno a casa: non quello di ‘Acciughina’, quindi, bensì quello di Roberto De Zerbi.

Roberto De Zerbi applaude
Dopo anni torna al Milan: i rossoneri hanno scelto – Foto ANSA (Calciomercatonews.com)

Il tecnico di Brescia, attualmente alla guida dell’Olympique Marsiglia, è cresciuto proprio nelle giovanili rossonere pur non riuscendo mai a disputare nemmeno una gara ufficiale con il Milan. Anche per questo la chiamata del club del presidente Scaroni stuzzicherebbe non poco De Zerbi, che avrebbe così la grande occasione di tornare in Italia e sedere sulla panchina di una big della Serie A.

Secondo quanto riportato da Milan News tra i nomi sondati da Paratici ci sarebbe proprio quello di De Zerbi, esponente di quel calcio spettacolare che trova sempre ampi consensi nell’ambiente rossonero. L’ex tecnico del Sassuolo ha ancora due anni di contratto con il Marsiglia: l’OM è attualmente terzo in Ligue 1 e in corsa per un posto in Champions, anche se il clima non è dei migliori dopo le tre sconfitte consecutive che hanno favorito il sorpasso in classifica da parte del Monaco.

Gestione cookie