Tonali alla Juve: accordo e scambio

La Juventus sta pianificando le prossime operazioni. Il mirino è puntato su Tonali, che può lasciare il Newcastle: pronta l’offerta.

Cambierà strategia la Juventus, in occasione della prossima sessione del mercato. Nella scorsa estate il club aveva provveduto a mettere a segno una moltitudine di operazioni in entrata, volte a potenziare tutti i reparti, con alterne fortune alla luce del deludente rendimento fornito dalla maggior parte degli acquisti. Adesso, invece, la volontà è quella di concretizzare un numero ridotto di affari, ben studiati e mirati. Uno di questi, in particolare, riguarderà il centrocampo e consisterà nel portare a Torino Sandro Tonali.

Sandro Tonali in campo
Tonali alla Juve: accordo e scambio (LaPresse) Calciomercatonews.com

Il 24enne viene considerato l’innesto ideale: giovane ma già esperto ad alti livelli, abile sia in fase difensiva che nell’impostazione e dotato di un carisma fuori dal comune. Caratteristiche che lo hanno fatto diventare l’oggetto del desiderio del direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Il colpo è alla portata. L’agente del classe 2000, Marianna Mecacci di recente aveva infatti definito “certo” il ritorno del suo assistito in Italia, non escludendo quindi un addio al Newcastle.

Alla corte del tecnico Eddie Howe Tonali si trova bene e, dopo aver scontato la squalifica, è tornato ad essere in breve tempo una delle colonne portanti dei ‘Magpies‘: 35 le gare fin qui totalizzate di cui 25 da titolare, “condite” da 3 reti e 2 assist. Gli inglesi lo considerano importante ma, al tempo stesso, non imprescindibile. Tradotto: la trattativa può andare in porto. Servirà “soltanto” avanzare un’offerta congrua al valore del giocatore. Giuntoli, in tal senso, si è iscritto alla corsa e, in questi giorni, sta valutando l’idea di proporre 40 milioni più, in qualità di contropartita, un componente dell’attuale rosa che ha fatto fatica ad ingranare e che piace molto al Newcastle.

Mercato Juventus, avanti tutta per Tonali: l’affare può andare in porto

Parliamo di Douglas Luiz, acquistato lo scorso luglio dall’Aston Villa per un investimento complessivo vicino ai 50 milioni. Nei piani della dirigenza, il 26enne brasiliano sarebbe dovuto essere il faro della linea mediana, l’uomo di maggior classe a cui affidare la palla nei momenti più concitati. Il verdeoro, invece, non è mai riuscito ad integrarsi e ad ambientarsi a causa dei tanti infortuni subiti e delle incomprensioni avute con Thiago Motta.

Douglas Luiz in campo
Tonali alla Juve: accordo e scambio (LaPresse) Calciomercatonews.com

In Premier League, nonostante la pessima stagione da lui disputata, gode ancora di diversi estimatori tra cui proprio il Newcastle, che già a gennaio aveva chiesto informazioni. Ora i contatti possono intensificarsi. Via lo spento Douglas Luiz, dentro l’energia vitale di Tonali. La Juve si prepara al nuovo lifting.

Gestione cookie