La Juve è pronta a rifilare un altro sgarbo all’Inter: pagheranno la clausola, ora la firma è davvero a un passo.
Il prossimo calciomercato estivo si preannuncia ricco di colpi di scena. Tante squadre sono già al lavoro per costruire una rosa più competitiva: tra queste c’è sicuramente la Juventus, che sta cercando di conquistare il quarto posto che renderebbe meno amara una stagione sicuramente deludente viste le aspettative di partenza.

Molto probabilmente i bianconeri interverranno in ogni reparto, compresa la difesa, così da permettere a Bremer e Cabal di tornare in campo gradualmente e senza forzature dopo i rispettivi gravi infortuni al crociato. Cristiano Giuntoli sta seguendo alcuni profili che sembrano avere le caratteristiche richieste dalla Juve: su alcuni di questi potrebbe però trovare la concorrenza dell’Inter, come già accaduto in passato.
Eppure, almeno stando agli ultimi rumors, pare che la Juventus sia ormai davanti a tutti per un giovane talento che piace molto anche ai nerazzurri. Il profilo in questione è quello di Cristhian Mosquera, classe 2004, difensore del Valencia che sta stupendo tutti per le sue ottime qualità.
Dall’Inter alla Juve: pagano la clausola, ormai è deciso
Mosquera è sotto i riflettori già da diversi anni: basti pensare che nel 2021 il quotidiano inglese The Guardian lo inserì nella lista dei 60 migliori talenti nati nel 2004. Valutazioni che poi il giovane spagnolo, originario di Alicante, è riuscito a confermare pienamente con il Valencia: in questa stagione il 20enne è diventato uno dei perni della squadra allenata da Carlos Corberan, attirando l’attenzione delle principali squadre europee.

Sono 32 le presenze stagionali tra Liga e Coppa del Re, con un gol messo a segno nel match vinto 2-0 lo scorso febbraio contro il Leganes. La Juventus lo segue da tempo e si è ormai convinta che Mosquera può essere il rinforzo giusto per rinnovare e migliorare il reparto arretrato.
Il Valencia, dal canto suo, vuole cautelarsi: il club spagnolo vorrebbe infatti includere nel nuovo contratto del giocatore una clausola rescissoria da 30 milioni di euro. L’entourage del giocatore chiede invece che la clausola sia più bassa, più o meno sui 20-25 milioni di euro. Il club bianconero crede molto nelle potenzialità del giocatore: Giuntoli sembra disposto a spendere questa cifra pur di beffare l’Inter e assicurarsi uno dei migliori talenti della Liga. Su Mosquera si registra un certo interesse anche da parte del Barcellona.





