L’Inter è “tecnicamente fallita”: esplode il caso, Serie A nel caos

Mentre l’Inter continua a cullare il sogno triplete arrivano voci inquietanti sul club nerazzurro: la società sarebbe tecnicamente fallita, caos in Serie A

L’Inter ha pareggiato per l’1-1 l’andata della semifinale di Coppa Italia nel derby contro il Milan ed ha fatto un altro piccolo passettino verso il sogno chiamato triplete.

Il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta
Inter tecnicamente fallita, caos in Serie A: l’annuncio sorprende (LaPresse) – calciomercatonews.com

I nerazzurri sono ancora in corsa in tutte le competizioni ed il pareggio conquistato con i rossoneri non può non dare altri fiducia in vista dei prossimi impegni. La squadra di Simone Inzaghi è affamata di vittorie e punta a vincere tutto, anche il Mondiale per Club che si disputerà in estate, come fatto sapere in una recente intervista rilasciata a FIFA.com da parte del centrocampista Nicolò Barella.

Un’annata davvero incredibile quella che sta vivendo l’Inter, capolista in Serie A e ai quarti di Champions League dove è attesa da uno scontro con il Bayern Monaco dove non è poi così sfavorita come si possa credere. I tedeschi stanno perdendo tanti pezzi per strada negli ultimi giorni e per i nerazzurri ci potrebbe essere dunque un grande vantaggio in questo doppio confronto.

Tuttavia, nelle ultime ore stanno arrivando voci inquietanti riguardo il futuro del club nerazzurro, in particolare dal punto di vista economico. L’Inter è finita infatti ancora una volta sotto attacco in diretta tv ed è arrivata l’ennesima accusa sui propri bilanci che non potrebbero permetterle di farla iscrivere al campionato. Accusa, questa, lanciata dal noto opinionista Francesco Oppini che ha fatto scoppiare il caso al Processo di Biscardi

Fallimento Inter, caos in Serie A: l’annuncio in diretta TV sorprende

Intervenuto nel corso della trasmissione Il Processo di Biscardi, il noto opinionista e giornalista, nonché figlio di Alba Parietti, Francesco Oppini ha scatenato il caos con un annuncio clamoroso sull’Inter. Secondo l’opinionista, conosciuto per la sua fede bianconera, il club nerazzurro sarebbe tecnicamente fallito e non avrebbe dunque la possibilità di iscriversi al campionato.

Logo dell'Inter sulla bandierina del corner a San Siro
L’Inter è tecnicamente fallita: l’annuncio in diretta spiazza i tifosi (LaPresse) – calciomercatonews.com

Una tesi questa sostenuta anche dall’ex giocatore e procuratore sportivo Massimo Brambati che ha confermato come l’Inter non avrebbe potuto iscriversi alla Serie A. La risposta alle accuse è arrivata da parte del giornalista di fede nerazzurra Michele Borrelli che ha difeso l’Inter, sottolineando come i bilanci della società nerazzurra siano perfettamente in ordine e che non c’è alcun rischio legato all’attuale iscrizione al campionato o alla prossima stagione.

L’annuncio ha però fatto scoppiare il caos e non è la prima volta che vengono lanciati dubbi circa la situazione economica dell’Inter. Il presidente Beppe Marotta ha sempre negato in maniera ferma tali difficoltà da parte della società nerazzurra, cercando di rassicurare i tifosi che chiedono oggi più certezze. La situazione è da monitorare e vedremo se nei prossimi mesi si farà ancor più luce sulla situazione finanziaria nerazzurra e di altri club che pure hanno i conti in rosso come ad esempio Juventus Roma.

Gestione cookie