Per l’Inter, occhio alla svolta in panchina: arriva l’erede di Simone Inzaghi per aprire un nuovo ciclo
L’Inter è in corsa per tutti i traguardi in un finale di stagione che si preannuncia davvero appassionante per i nerazzurri. Da un po’, è stato sdoganato ufficialmente il sogno del Triplete, sbandierato ovviamente non con presunzione ma come obiettivo raggiungibile, basandosi sulla forza che la squadra ha espresso fin qui e sulla sua grandissima solidità. L’ambiente ci crede e, partita dopo partita, spera di accompagnare la compagine campione d’Italia verso l’impresa. Ma attenzione, perché i prossimi mesi potrebbero essere gli ultimi di Simone Inzaghi in panchina.

L’allenatore piacentino ha raccolto consensi a non finire nel corso della sua avventura interista, la società ha piena fiducia in lui e come dichiarato recentemente da Beppe Marotta l’intenzione è quella di rinnovargli il contratto. Ma il rapporto ottimo tra le parti potrebbe non essere sufficiente per la conferma.
Non è detto infatti che proprio una Inter in grado di ottenere il massimo tra campionato, Coppa Italia e Champions League non possa essere ritenuta il massimo da Inzaghi. L’allenatore, insomma, in caso di raggiungimento del grande traguardo potrebbe anche considerare che il suo ciclo all’Inter sia esaurito e volgersi verso nuove avventure. Qualora così fosse, il club nerazzurro avrebbe già una idea ben precisa su chi dovrebbe prendere il suo posto.
Inter, via Inzaghi per accogliere il grande ex Simeone: finalmente ci siamo
Si torna a parlare infatti di Diego Simeone e di un suo approdo sulla panchina nerazzurra dopo i trascorsi vissuti da giocatore nella seconda metà degli anni Novanta. L’argentino ha sempre confermato di avvertire un legame speciale con l’Inter e l’idea di allenarla lo stuzzica notevolmente.

Potrebbero essere maturi i tempi per un suo addio all’Atletico Madrid. Una panchina sulla quale siede ormai da più di un decennio, avendo raccolto risultati importantissimi. Ma con le ultime annate che non sono state proprio all’altezza delle aspettative, inclusa quella in corso, dove in poco tempo sono sfumati tutti gli obiettivi. L’Atletico è uscito dalle coppe e ha perso contatto nella Liga, concluderà la stagione senza trofei. Così, secondo ‘El Nacional’, per Simeone potrebbe essere giunta la parola fine alla sua lunga avventura all’Atletico. E nel mirino ci sarebbe proprio l’Inter, per proseguire la sua carriera.





