Osimhen firma senza Champions: accordo e svolta Juve

Novità importanti sul futuro di Victor Osimhen, coinvolta da vicino la Juventus: accordo che stravolge il mercato

Al Galatasaray, Victor Osimhen sta vivendo una stagione dai numeri davvero importanti. Non è andato a segno, in campionato, nella sfida persa dai suoi contro il Besiktas e che ha riaperto la corsa al titolo con il Fenerbahce, ma si è rifatto prontamente con la doppietta contro i gialloblù in coppa, nei quarti di finale, in un match segnato da polemiche roventi.

Victor Osimhen
Osimhen firma senza Champions: accordo e svolta Juve – Calciomercatonews.com (fonte: © LaPresse)

Siamo per il nigeriano a 28 gol e 5 assist in 32 presenze, praticamente come partire sempre da 1-0 per la sua squadra. Cifre che confermano il suo essere un attaccante di grandissimo livello, in grado di incidere come pochi in Europa, e per questo destinato a essere protagonista della prossima finestra di calciomercato.

Sono tante le squadre che lo hanno messo nel mirino, il Napoli si frega le mani pregustando l’incasso che ne deriverà e che sarà fondamentale per fare mercato per gli azzurri. In corsa però c’è anche la Juventus, con Cristiano Giuntoli che vorrebbe nuovamente l’attaccante alle sue dipendenze. Naturalmente, i partenopei vorrebbero evitare questo scenario, per non rinforzare una diretta concorrente. E potrebbero ricevere un assist importante.

Osimhen ha scelto il Manchester United, Juventus tagliata fuori: affare con lo scambio

Su Osimhen torna in maniera concreta il Manchester United, club da sempre interessato al nigeriano. Un interesse ricambiato dal giocatore, a quanto pare, che avrebbe deciso di accettare la corte dei ‘Red Devils’.

Victor Osimhen
Osimhen ha scelto il Manchester United, Juventus tagliata fuori: affare con lo scambio – Calciomercatonews.com (fonte: © LaPresse)

Tutto questo potrebbe avvenire anche se lo United dovesse rimanere fuori dalla Champions del prossimo anno. Lo riporta ‘TBR Football’, secondo cui ci sarebbe già una intesa di massima tra club e giocatore, dunque tagliando fuori le eventuali mosse della Juventus. E in più, si avvicinerebbe anche la possibilità di trovare un accordo tra United e Napoli.

Infatti, da Manchester, secondo il ‘Daily Mail’, proporrebbero Alejandro Garnacho come contropartita, per assicurarsi l’attaccante. Gli azzurri avevano già sondato l’argentino, come si ricorderà, nel mercato di gennaio. Il discorso, dunque, potrebbe tornare di stringente attualità e siglare un accordo in grado di accontentare tutti. Del resto, Garnacho potrebbe rappresentare l’innesto mancante, in casa Napoli, per colmare il vuoto lasciato dall’addio di Kvaratskhelia, un vuoto di cui Conte ha sofferto parecchio. Da capire che cosa ne penserà De Laurentiis.

Gestione cookie