Uno scambio clamoroso che potrebbe portare Kenan Yildiz a lasciare la Juventus durante l’estate: occhio alla pista spagnola
L’esordio sulla panchina della Juventus con la vittoria sul Genoa. Non poteva andare meglio, Igor Tudor ha preso in corsa una panchina bollente ma prestigiosa come quella bianconera. La Vecchia Signora non vuole più fermarsi e per farlo si è affidata proprio al grande ex, dopo il clamoroso esonero di Thiago Motta.

La Juventus pensa, tra l’altro, anche al calciomercato, alle scelte che la dirigenza dovrà prendere in vista della stagione 2025/26 per potenziare la rosa e riportare i bianconeri ai vertici. Occhio, però, perché non esistono solo i colpi in entrate ma anche le potenziali cessioni: tra queste rischia di esservi anche quella di Kenan Yildiz. Beniamino dei tifosi e attaccante dal talento cristallino, l’attaccante turco sembra essere tornato in grande forma dopo il cambio in panchina.
D’altronde il gol vittoria contro il Genoa lo ha siglato proprio lui. Ma come accade per ormai qualsiasi grande calciatore, anche l’ex Bayern Monaco è finito al centro di un potenziale intrigo di calciomercato. E così dalla Spagna giunge una possibile e clamorosa operazione di scambio che potrebbe allettare la Juventus: un incastro perfetto che accontenerebbe tutti.
Scambio con Yildiz: tentazione da Barcellona
Da ormai diverse settimane il nome di Kenan Yildiz viene accostato alle possibili cessioni che avranno luogo in casa Juventus alla riapertura della sessione estiva di calciomercato. Si parla di uno dei pezzi pregiati della rosa bianconera che, tuttavia, davanti a una grande offerta potrebbe comunque finire per fare le valigie.

E così a pensarvi intensamente sarebbe il Barcellona, con Joan Laporta affascinato all’idea di puntare sul 19enne turco che lo scorso agosto ha rinnovato con la Vecchia Signora fino al 30 giugno 2029 a 1,5 milioni di euro all’anno. Un contratto che, lato salariale, potrebbe ulteriormente venire discusso. Nel frattempo però la società bianconera rischia di dover fare i conti con un’offerta davvero vantaggiosa che la dirigenza catalana avrebbe intenzione di proporre da qui all’estate.
Per abbassare la richiesta bianconera di 70-80 milioni di euro per il cartellino di Yildiz, il Barcellona avrebbe in mente di inserire Ronald Araujo come parziale contropartita. Un nome assai gradito alla dirigenza della Juventus che già lo scorso gennaio aveva tentato – senza successo – di portare il nazionale uruguaiano a Torino. Adesso la storia potrebbe avere un finale diverso, visto che per Yildiz il Barcellona pare intenzionato a fare sul serio.
Araujo ad oggi è sotto contratto con la società blaugrana fino al 30 giugno 2031, con uno stipendio importante da 3,4 milioni di euro netti all’anno. Staremo a vedere se questo potenziale e suggestivo scambio possa effettivamente, molto presto, tramutarsi in realtà. Molto dipenderà dalla scelta di Giuntoli di cedere o meno Yildiz che dopo l’addio di Thiago Motta pare letteralmente rinato.





