Il Milan silura Paratici: accordo saltato e nuovo DS

Fabio Paratici non sarà il nuovo direttore sportivo del Milan: accordo saltato con i rossoneri, ecco chi arriverà al suo posto

Colpo di scena in casa Milan dove sembrava ormai fatta per l’arrivo di Fabio Paratici che avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di nuovo direttore sportivo del club la prossima stagione, ma il suo approdo è saltato in maniera improvvisa.

L'ex direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici
Milan, niente Paratici: accordo saltato, ecco chi sarà il nuovo ds (LaPresse) – calciomercatonews.com

Nella giornata di giovedì la fumata bianca sembrava dovesse arrivare da un momento all’altro, bisognava sistemare solo gli ultimi dettagli e proprio questi hanno fatto la differenza. Il nodo principale da sciogliere riguardava la squalifica che pendeva sull’ex ds della Juventus che fino al 20 luglio non potrà essere operativo per nessun club e tale periodo di inattività avrebbe fatto sorgere dei dubbi nella dirigenza rossonera che avrebbe poi effettuato marcia indietro.

Le parti hanno fatto di tutto per provare a risolvere tale problematica, ma non c’è stato verso di farlo, anche perché Paratici non ha inteso sottostare alle condizioni del Milan che – stando a quanto riportato da Calciomercato.it – avrebbe voluto inserire nel contratto delle clausole d’uscita volte ad interrompere subito l’accordo. Due enormi scogli che, dalla fumata bianca, hanno portato dunque a quella nera ed ora il club rossonero si starebbe già guardando intorno.

Sebbene la strada che porti a Paratici non sia definitivamente chiusa, il Milan non vuole assolutamente temporeggiare e nel suo mirino sarebbe ora tornato in maniera prepotente l’ex ds della Lazio Igli Tare.

Milan, salta l’arrivo di Paratici: Tare in pole per il ruolo di ds

Secondo quanto appreso da Calciomercato.it, saltato in maniera quasi definitiva l’arrivo di Fabio Paratici, il Milan avrebbe riacceso il proprio interesse per Igli Tare. L’ex ds della Lazio era uno tanti nomi nella lista di Furlani e considerato la prima vera alternativa a Paratici ed è ora in pole per diventare il nuovo ds rossonero.

L'ex direttore sportivo della Lazio Igli Tare
Milan, salta Paratici: Tare in pole per il ruolo di ds (LaPresse) – calciomercatonews.com

Tare è il preferito di Zlatan Ibrahimovic per ricoprire l’incarico ed anche per questo motivo le sue quotazioni sono in netto rialzo nelle ultime ore. Dopo quanto capitato con Paratici, però, dare per scontato che l’ex ds della Lazio divenga un nuovo dirigente del Milan è un grosso errore e fin quando non ci saranno le firme tutto resta in bilico.

Da tenere d’occhio anche la situazione di Tony D’Amico che potrebbe dire addio all’Atalanta per sposare la causa rossonera e considerato l’alternativa a Igli Tare. Insomma, in casa Milan sono ore frenetiche per definire quello che sarà il nuovo ds la prossima stagione e non si può escludere alcuna ipotesi.

Gestione cookie