Van Dijk e la Juve: intreccio da 60 milioni

Il Capitano dei Reds non ha ancora rinnovato col club inglese: l’intreccio di mercato da 60 milioni coinvolge anche la Juventus

Mai come in questa primavera – le lusinghe e i corteggiamenti, in pieno stile Marotta, vanno avanti ormai da tempo – il mercato dei parametri zero è davvero florido. Da Jonathan David, il bomber del Lille che ha sempre rifiutato le proposte di rinnovo del club transalpino, passando per Jonathan Tah, il centrale tedesco del Bayer Leverkusen corteggiato dalle big italiane ed europee, per finire col tris d’assi del Liverpool, il materiale per un colpo gratis davvero non manca.

Virgil van Dijk durante la finale di Carabao Cup
Van Dijk e la Juve: intreccio da 60 milioni (LaPresse) – Calciomercatonews.com

A proposito dei Reds, nonostante si conoscesse perfettamente la situazione contrattuale di Momo Salah, di Trent Alexander-Arnold e di Virgil van Dijk, il Capitano, la dirigenza non è ancora riuscita a rinnovare alcuno degli accordi in essere. Se nel caso dell’attaccate egiziano si potrebbe forse parlare di una scelta ben determinata – per quanto incomprensibile, considerando l’eccezionale stagione dell’ex Roma – da parte della società, nel caso del terzino destro bisogna fare i conti con l’ambizione del ragazzo. Che è a conoscenza del forte interesse del Real Madrid nei suoi confronti.

E poi c’è lui. Il simbolo della squadra. Forse il giocatore più rappresentativo, visto che indossa la fascia. Virgil van Dijk si è mostrato ultimamente alquanto stizzito di fronte alle domande sul suo futuro. Il centrale olandese non ha mai manifestato il desiderio di andar via, quanto meno a livello di dichiarazioni ufficiali, ma sta di fatto che un compromesso sulla durata e sull’ingaggio del prossimo eventuale contratto proprio non si trova.

Inevitabilmente, i Reds si sono messi a caccia di un sostituto che sia degno del condottiero oranje. L’obiettivo è stato individuato in un profilo al centro di un vero e proprio intreccio di mercato.

Van Dijk addio, ecco Araujo: Juve beffata

2031. Questa la lunghissima scadenza del nuovo matrimonio che Ronald Araujo, centrale uruguaiano del Barcellona, ha sottoscritto coi catalani lo scorso gennaio ponendo fine alle insistenti voci su un suo imminente addio. Seguitissimo dalla Juve, che già lo avrebbe voluto con un’operazione da chiudere nel mercato invernale, il sudamericano non solo è rimasto in Catalogna, ma avrebbe addirittura deciso di mettere salde e lunghe radici nella città che per anni ha vissuto il glorioso regno di Lionel Messi.

Ronald Araujo esulta dopo un gol
Van Dijk addio, ecco Araujo: Juve beffata (LaPresse) – Calciomercatonews.com

Nonostante un rinnovo che la dice lunga sulle intenzioni delle parti in gioco, dalla Spagna non si sono mai placate le indiscrezioni su una possibile cessione dell’uruguaiano. Anche dall’Inghilterra, nello specifico dal portale ‘Givemesport.com’, rimbalzano insistentemente dei rumors che vorrebbero proprio il Liverpool intenzionato a strappare al Barça il giocatore.

Considerando il pressing dei catalani per il già citato Tah, il Ds Deco potrebbe acconsentire alla partenza di Araujo verso la sponda rossa del Mersey per una cifra vicina a i 60 milioni di euro. Con tanti saluti al glorioso Capitano van Dijk ma anche al disegno bianconero di portare un nuovo assalto al classe ’99 nel prossimo luglio, subito dopo il Mondiale per Club.

Gestione cookie