Addio+Ancelotti%3A+l%26%238217%3Berede+%C3%A8+italiano
calciomercatonews
/2025/04/07/addio-ancelotti-lerede-e-italiano/amp/
News

Addio Ancelotti: l’erede è italiano

Siamo un momento significativo della stagione con le squadre che sono in lotta per raggiungere i propri obiettivi. Intanto, i club si muovono in vista della prossima stagione e tra le caselle da completare c’è quella relativa al prossimo allenatore.

E’ il caso, stesso, del Real Madrid che si prepara a dare in benservito a Carlo Ancelotti, che ha ormai terminato il suo tempo alla guida dei Blancos.

Il tecnico, che ha già ricevuto diverse offerte tra cui anche quella della Nazionale brasiliana, vuole chiudere al meglio questa stagione e giocarsi anche le chance nel Mondiale per Club. Solo dopo prenderà una decisione riguardo il suo futuro.

Carlo Ancelotti via dal Real Madrid, ecco i dettagli (la presse foto) – calciomercatonews

Intanto, per il Real è già iniziata la caccia all’erede di Ancelotti in panchina. Dopo le voci su Xabi Alonso, adesso dalla Spagna rilanciano un’altra pista italiana che può spiazzare i tifosi madrileni. Florentino, infatti, è pronto a sorprendere tutto: ecco i dettagli.

Valutazioni in corso da parte dei Blancos che sono sulle tracce di alcuni profili giovani, pronti ad ereditare la panchina del Real. Non è facile allenare i Galacticos, ecco perché Perez cerca un profilo d’esperienza che possa portare nuove motivazioni in uno spogliatoio composto da grandi campioni, alcuni dei quali molto giovani che vanno ancora plasmati del tutto.

Per questa ragione, nelle ultime ore, ha ripreso quota la pista che porta al Real Madrid un altro allenatore italiano. Dunque, il dopo Ancelotti può arrivare proprio dalla Serie A. Ecco le indicazioni che arrivano dalla Spagna riguardo il nome del prossimo tecnico che dovrà sostituire Carletto sulla panchina del Real Madrid.

Real Madrid, si cerca un nuovo allenatore: Perez pesca dall’Italia

Nella lunga storia del Real Madrid solo due tecnici sono di nazionalità italiana, Capello ed Ancelotti. Entrambi sono usciti vittoriosi dalla doppia esperienza con i Blancos. Ecco perché Florentino Perez è pronto a scommettere su un terzo nome, che in questi anni ha dimostrato il suo enorme talento e potenziale.

Conte sostituto di Ancelotti al Real Madrid? (la presse foto) -calciomercatonews

Il carattere fumantino e la poca esperienza in Champions League rischia di minare il progetto di Florentino, che sta pensando di nominare come nuovo allenatore del Real Madrid Conte. Dalla Spagna rilanciano questa indiscrezione, relative al possibile sostituto di Ancelotti che può arrivare proprio dalla Serie A. A confermare la notizia è il portale specializzato todofichajes.com. Un’idea che potrà materializzarsi la prossima estate, soprattutto nel caso in cui il Napoli dovesse vincere lo Scudetto. A quel punto Conte potrebbe chiedere a De Laurentiis di interrompere il contratto e di accettare l’eventuale offerte del Real Madrid. Tutte ipotesi, al momento, che non travano conferme in Italia. Bisognerà, dunque, attendere il finale di stagione per capire le prossime mosse e come si evolverà il valzer degli allenatori.

Francesco Petito

Published by
Francesco Petito

Recent Posts

De Zerbi subito in Serie A: lo porta il ds

Con l'esperienza finita in terra francese, per De Zerbi si potrebbero aprire le porte del…

1 ora ago

Milan: svolta per il bomber, Tare lo prende dalla Premier

Sono giorni di riflessioni in casa Milan. Tare il bomber lo potrebbe andare a prendere…

17 ore ago

Mourinho nuovo ct, c’è il sì: firma dopo il Mondiale

Per il tecnico portoghese ci potrebbe essere una novità in davvero poco tempo. Una nazionale…

22 ore ago

Napoli, incontro dopo il match: Manna chiude il primo colpo estivo

I partenopei lavorano per rinforzare la rosa e nel mirino c'è un calciatore del Como.…

1 giorno ago

Svolta McKennie, deciso il suo futuro: sta firmando

L'americano, in scadenza con la Juventus, ha praticamente deciso il suo futuro e la firma…

1 giorno ago

Milan: non solo Sudakov, altro affare con lo Shakhtar

I rossoneri continuano ad osservare da vicino come rinforzare la rosa e uno dei nomi…

2 giorni ago